Cerca e trova immobili
ZURIGO

Manifestano nonostante il divieto per coronavirus

Il folto gruppo non aveva ottenuto nessuna autorizzazione, ma la manifestazione è stata comunque tollerata
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Fonte Ats
Manifestano nonostante il divieto per coronavirus
Il folto gruppo non aveva ottenuto nessuna autorizzazione, ma la manifestazione è stata comunque tollerata
Questo nonostante i lanci di sacchetti di vernice e le disposizione per contenere il Cov-19
ZURIGO - Alcune centinaia di donne hanno dimostrato oggi a Zurigo contro violenza, sessismo e mancata considerazione del loro lavoro, retribuito e no. A causa del coronavirus la manifestazione, organizzata alla vigilia della festa internazionale del...

ZURIGO - Alcune centinaia di donne hanno dimostrato oggi a Zurigo contro violenza, sessismo e mancata considerazione del loro lavoro, retribuito e no. A causa del coronavirus la manifestazione, organizzata alla vigilia della festa internazionale della donna, non era stata autorizzata: visto che si svolgeva tranquillamente è stata però tollerata dalla polizia, scrivono le stesse forze dell'ordine cittadine in un tweet.

In un messaggio successivo la polizia ha però riferito di lanci di sacchetti di vernice e ha invitato i responsabili ad astenersi da queste provocazioni, minacciando in caso contrario di intervenire.

L'appello a dimostrare è giunto dal Frauenbündnis Zürich, che sulla sua pagina internet ha espressamente chiesto ai simpatizzanti di non tener conto del divieto cittadino e della proibizione di eventi con oltre 1000 persone (numero che è stato superato negli anni scorsi) pronunciato dal Consiglio federale per contenere la diffusione del Covid-19. Fino a quando la gente può continuare ad ammassarsi in supermercati, stazioni e treni di pendolari non si vede perché si dovrebbe rinunciare a una marcia all'aperto, argomentava l'associazione.

Complice anche il freddo l'affluenza è stata comunque contenuta. Anche domani dovrebbe tenersi una manifestazione non autorizzata di donne a Zurigo.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE