Cerca e trova immobili

VALLESECede il terreno, chiusa la funivia Fiescheralp-Eggishorn

05.10.19 - 15:17
Il cedimento dovrà essere contenuto grazie a interventi strutturali la cui portata non ha ancora potuto essere precisata
keystone (archivio)
Cede il terreno, chiusa la funivia Fiescheralp-Eggishorn
Il cedimento dovrà essere contenuto grazie a interventi strutturali la cui portata non ha ancora potuto essere precisata

SION - Lo scioglimento del permafrost porta alla chiusura della funivia Fiescheralp-Eggishorn, in Vallese.

La decisione è stata presa dopo gli ordinari controlli della struttura che hanno evidenziato cedimenti del terreno, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS il CEO della società Aletsch Bahnen, Valentin König, confermando una notizia in tal senso diffusa dal Walliser Boten.

L'esercizio della ferrovia è stato interrotto ieri con effetto immediato, dopo un'analisi della situazione realizzata dal servizio tecnico dell'azienda che gestisce l'impianto, coadiuvato da esperti esterni. Il cedimento dovrà essere contenuto grazie a interventi strutturali la cui portata non ha ancora potuto essere precisata da König.

Obiettivo delle Aletsch Bahnen è di poter riprendere il funzionamento della funivia in tempo per l'inizio della stagione invernale a dicembre. Gli altri impianti di risalita della società sono invece regolarmente in funzione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE