GINEVRA
Morta la collezionista d'arte Monique Barbier-Mueller
La mecenate possedeva la più grande collezione al mondo di oggetti d'arte provenienti da culture distanti. Aveva 89 anni
Morta la collezionista d'arte Monique Barbier-Mueller
La mecenate possedeva la più grande collezione al mondo di oggetti d'arte provenienti da culture distanti. Aveva 89 anni
GINEVRA - La mecenate e collezionista d'arte ginevrina Monique Barbier-Mueller è morta ieri a Ginevra all'età di 89 anni. Lo ha reso noto oggi il museo ginevrino Barbier-Mueller, fondato nel 1977 dal marito Jean-Paul, deceduto nel 2016....
GINEVRA - La mecenate e collezionista d'arte ginevrina Monique Barbier-Mueller è morta ieri a Ginevra all'età di 89 anni. Lo ha reso noto oggi il museo ginevrino Barbier-Mueller, fondato nel 1977 dal marito Jean-Paul, deceduto nel 2016.
Figlia di Josef Mueller, anch'esso celebre collezionista, aveva sposato nel 1954 Jean-Paul Barbier. Entrambi erano profondi conoscitori e appassionati di arte extraeuropea. Monique possedeva la più grande collezione al mondo di oggetti d'arte provenienti da culture distanti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!