Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Camionista furioso contro i ciclisti, il video gli costa il lavoro

Imprecava, si riprendeva con il telefono e ha pure superato la striscia continua. La segnalazione al datore di lavoro ha portato al suo licenziamento
Camionista furioso contro i ciclisti, il video gli costa il lavoro
Camionista furioso contro i ciclisti, il video gli costa il lavoro
Imprecava, si riprendeva con il telefono e ha pure superato la striscia continua. La segnalazione al datore di lavoro ha portato al suo licenziamento
LAAX - C’è un video che nelle ultime ore circola sui social network. Il protagonista è un camionista che, al volante, urla e sclera a causa dei ciclisti presenti sulla carreggiata che sta percorrendo. È lo stesso uomo a rip...

LAAX - C’è un video che nelle ultime ore circola sui social network. Il protagonista è un camionista che, al volante, urla e sclera a causa dei ciclisti presenti sulla carreggiata che sta percorrendo. È lo stesso uomo a riprendere la scena e le sue imprecazioni, mentre percorre una stretta strada di montagna tra Ilanz e Laax (GR).

Nel video, oltre agli insulti che si sentono, si vede il camion che supera la striscia continua.

È stato un uomo, che è entrato in possesso del video, a pubblicare su Facebook le immagini. «L’ho fatto per sensibilizzazione - ha spiegato al Südostschweiz -, perché una persona con quell’atteggiamento, al volante di un mezzo pesante, è estremamente pericolosa».

Lo stesso autore del post in poco tempo ha scoperto per quale azienda di trasporti lavorava l’uomo e ha inoltrato il video alla direzione. Come conseguenza l’autista è stato licenziato.

«Hanno reagito come dovevano - commenta ancora la persona che per prima ha postato il video sui social -. Forse gli servirà per imparare il rispetto degli altri e a guidare in modo più prudente. Non è possibile che qualcuno si comporti in questo modo e se ne vanti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE