Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Venti violenti a nord delle Alpi, è arrivata la tempesta Bennet

La perturbazione si sta spostando verso la Svizzera orientale, lasciando dietro di sé alcuni danni
Venti violenti a nord delle Alpi, è arrivata la tempesta Bennet
lettore 20 Minuten
Venti violenti a nord delle Alpi, è arrivata la tempesta Bennet
La perturbazione si sta spostando verso la Svizzera orientale, lasciando dietro di sé alcuni danni
BERNA - Un fronte freddo accompagnato da venti tempestosi si sta abbattendo sull'Altipiano svizzero. In mattinata i venti hanno raggiunto i 128 km/h sulla cima dello Chasseral (BE), i 127 km/h sul Moléson (FR) e i 126 km/h sul ghiacciaio ...

BERNA - Un fronte freddo accompagnato da venti tempestosi si sta abbattendo sull'Altipiano svizzero. In mattinata i venti hanno raggiunto i 128 km/h sulla cima dello Chasseral (BE), i 127 km/h sul Moléson (FR) e i 126 km/h sul ghiacciaio Diablerets (VD).

Le temperature, al momento ancora miti per la stagione, dovrebbero abbassarsi con l'arrivo di una perturbazione in provenienza dalle isole britanniche, secondo meteonews. Per il limite delle nevicate in serata è previsto un abbassamento ad un'altitudine di 800 metri.

Precipitazioni e venti da forti a tempestosi, con raffiche fra i 60 e i 90 km/h, sono attesi nel corso di tutta la giornata a nord delle Alpi. Anche la Svizzera orientale sarà toccata dal fenomeno. Per questo MeteoSvizzera ha diramato una avviso d'allerta di livello 2 (pericolo moderato) che durerà fino a mezzanotte.

Ticino - Il nostro cantone verrà toccato solo marginalmente dalla perturbazione. Forti raffiche di vento sono infatti escluse, ma l'addensamento della nuvolosità potrà portare ad alcune precipitazioni, specie nel pomeriggio. Il tempo tornerà poi in prevalenza soleggiato fino a mercoledì sera, quando è previsto nuovamente un aumento della nuvolosità e l'arrivo della pioggia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE