Cerca e trova immobili
BERNA

Le auto elettriche dovranno fare rumore

Una legge prevede che ciò sia obbligatorio a partire dalla metà del 2019. Per la Federazione svizzera dei non vedenti, tuttavia, non è abbastanza
keystone
Le auto elettriche dovranno fare rumore
Una legge prevede che ciò sia obbligatorio a partire dalla metà del 2019. Per la Federazione svizzera dei non vedenti, tuttavia, non è abbastanza

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - Le auto elettriche dovranno fare rumore, sulle strade svizzere, a partire dalla metà del 2019. A riportarlo è la NZZ am Sonntag. La Svizzera, come riferisce un portavoce dell'Ufficio federale delle strade (USTRA), ha ripreso la...

BERNA - Le auto elettriche dovranno fare rumore, sulle strade svizzere, a partire dalla metà del 2019. A riportarlo è la NZZ am Sonntag.

La Svizzera, come riferisce un portavoce dell'Ufficio federale delle strade (USTRA), ha ripreso la legislazione europea. Sarà quindi necessario installare un sistema acustico che produca il rumore del motore da altoparlanti esterni e a tenuta stagna.

Questa misura si applica anche ai veicoli a celle a combustibile e alle auto ibride dotate di un motore elettrico. Il suono emesso dagli altoparlanti è tuttavia meno forte del rumore generato dai motori a combustione interna.

La Federazione svizzera dei non vedenti e ipovedenti, tuttavia, vuole che la Svizzera vada oltre le richieste dell'UE, in particolare costringendo anche le automobili ferme (ma accese) a fare rumore.

Dei 4,5 milioni di auto immatricolate alla fine del 2017 in Svizzera, solo 15'000 di esse erano elettriche e 67'000 ibride.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE