Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Misteriose palle di fuoco nel cielo sopra Au

Strane luci sono state avvistate sabato sera sopra nel distretto di Rheintal. Ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non hanno nulla a che fare con qualcosa di extraterrestre
Misteriose palle di fuoco nel cielo sopra Au
Foto lettore 20 Minuten/Carmine Toto
Misteriose palle di fuoco nel cielo sopra Au
Strane luci sono state avvistate sabato sera sopra nel distretto di Rheintal. Ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non hanno nulla a che fare con qualcosa di extraterrestre
AU - C’erano delle palle di fuoco che danzavano nel cielo. Un lettore di 20 Minuten ha descritto in questo modo quello che ha visto e immortalato sabato sera ad Au (San Gallo). «Era qualcosa di magico. Non avevo mai visto una cosa simile&...

AU - C’erano delle palle di fuoco che danzavano nel cielo. Un lettore di 20 Minuten ha descritto in questo modo quello che ha visto e immortalato sabato sera ad Au (San Gallo). «Era qualcosa di magico. Non avevo mai visto una cosa simile» ha spiegato Carmine Toto.

Per sciogliere i dubbi è stato contattato Raimund Fridrich, di Skyguide, ma non ha saputo fornire una spiegazione: «Non ho alcuna idea di cosa possa trattarsi. Fuochi d’artificio? Un elicottero della polizia?».

La risposta è arrivata su Facebook. L’uomo ha infatti postato il video sul suo profilo social, ricevendo moltissimi commenti. Tra questi, uno svelava il mistero: le palle di fuoco altro non erano che un aliante decollato dall’aeroporto di Hohenems (Austria) nell’ambito di uno spettacolo aereo.

Uno degli spettatori dello show ha spiegato: «Spesso vengono attaccati dei fumogeni alle estremità delle ali per ricreare quell’effetto». Il tempo di volo dello show - eseguito dal Rundflugteam all’aeroporto di Hohenems - è stato stimato in sei minuti. Spettacolo confermato sia dal team che dall’aerostazione: «Il volo era stato annunciato ed è stato eseguito da un pilota esperto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE