Cerca e trova immobili
CONFINE

Livigno, rimane chiuso il valico del Gallo

Riaperta invece la statale del passo Foscagno
Keystone
Livigno, rimane chiuso il valico del Gallo
Riaperta invece la statale del passo Foscagno
LIVIGNO - Si è effettuata nella giornata di oggi, anche con l'ausilio di un elicottero, la bonifica dei versanti carichi di neve per consentire la riapertura 24 ore su 24 della statale 301 del passo Foscagno che, in questi giorni, aveva determ...

LIVIGNO - Si è effettuata nella giornata di oggi, anche con l'ausilio di un elicottero, la bonifica dei versanti carichi di neve per consentire la riapertura 24 ore su 24 della statale 301 del passo Foscagno che, in questi giorni, aveva determinato a più riprese l'isolamento di Livigno (Sondrio) per il forte rischio di slavine.

In alta Valtellina e nel resto delle Alpi della Lombardia permane alto il rischio di caduta valanghe, oggi indicato all'indice "3 marcato". Sempre nella zona di Livigno rimane in vigore, sino ad almeno venerdì quando sarà effettuato un nuovo sopralluogo, l'ordinanza di chiusura del valico del Gallo, collegamento con la Svizzera. Un percorso che, quando è transitabile, conduce a Livigno e negli altri centri turistici dell'Alta Valtellina i vacanzieri provenienti dal Nord Europa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE