Cerca e trova immobili
ZURIGO

Trova un ragno velenoso in lavanderia

Probabilmente si trattava di uno Zoropsidae, il cui morso può causare arrossamenti e gonfiori
foto lettore 20 Minuten
Trova un ragno velenoso in lavanderia
Probabilmente si trattava di uno Zoropsidae, il cui morso può causare arrossamenti e gonfiori
ZURIGO - Era in lavanderia per il bucato e si è ritrovata davanti un ragno enorme. È successo a Jessica Schwarz, che vive in una casa plurifamiliare vicino alla Hegibachplatz di Zurigo. «Ero terrorizzata». Il ragno era pelo...

ZURIGO - Era in lavanderia per il bucato e si è ritrovata davanti un ragno enorme. È successo a Jessica Schwarz, che vive in una casa plurifamiliare vicino alla Hegibachplatz di Zurigo. «Ero terrorizzata».

Il ragno era peloso, con le zampe lunghe sei centimetri. «Ho subito capito che non poteva essere un aracnide svizzero». I due coinquilini della ragazza lo hanno catturato e messo in un terrario.

Secondo Robert Zingg, dello zoo di Zurigo, «potrebbe appartenere alla Zoropsidae, una famiglia di ragni dell’ordine Araneae» presente in Giappone, nello Yemen, in Sudafrica e in Australia.

Questa specie sarebbe in espansione anche nel nord Europa e in Germania, mentre in Svizzera è molto raro.

Zingg precisa: «Il suo morso è velenoso e può causare arrossamenti e gonfiori. Ma non rappresenta un pericolo per l’essere umano».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE