Cerca e trova immobili

ZURIGOI giovani socialisti bloccano l'accesso alla villa di Martullo-Blocher

03.10.17 - 16:30
Il partito ha deciso di lanciare così la sua iniziativa che mira a tassare di più i super ricchi, alla fine è intervenuta anche la polizia
I giovani socialisti bloccano l'accesso alla villa di Martullo-Blocher
Il partito ha deciso di lanciare così la sua iniziativa che mira a tassare di più i super ricchi, alla fine è intervenuta anche la polizia

ZURIGO - Un capannello di Giovani socialisti (Juso) ha occupato oggi, in gesto di protesta, l'ingresso alla villa della consigliera al Nazionale UDC e capo del gruppo Ems, Magdalena Martullo-Blocher.

«Dito medio ai ricconi» - Con l'azione, il partito vuole catalizzare l'attenzione sull'iniziativa popolare del 99% - per un aumento della pressione fiscale sui super-ricchi - lanciata proprio oggi. Il motto ufficiale della proposta è «Mostriamo ai ricconi il dito medio!». «Ma che diavolo è questa roba?», ha commentato Roberto Martullo, il marito di Magdalena parlando con il reporter di 20 Minuten che si trovava in loco, «O ve ne andate subito o chiamo la polizia, questa è proprietà privata», ha tuonato nei confronti della presente presidente dei Giovani socialisti Tamara Funiciello. All'arrivo delle autorità, il gruppetto ha finito per disperdersi.

«L'1% della popolazione» - L’iniziativa dei giovani socialisti pretende che i redditi da capitale che eccedono l'importo stabilito dalla legge siano tassati al 150%. Un misura - ispirata a Robin Hood - che potrebbe produrre tra i 5 e i 10 miliardi di franchi che sarebbero distribuiti alle famiglie di reddito medio e basso. Secondo JuSo, questa tassa dovrebbe riguardare solamente l’1% della popolazione. 

«Come Zio Paperone» - La scelta di attaccare Magdalena Martullo-Blocher non è una coincidenza, sottolinea Tamara Funiciello. «Simboleggia i super-ricchi. Fa il bagno nei soldi come Zio Paperone mentre gli altri non riescono neppure a pagare il loro affitto o la cassa malati».

 La politica del clientelismo - La figlia di Cristoph Blocher siede pure in parlamento. «Qui conduce la  politica del clientelismo.  È contro questo genere di persone che è diretta la nostra iniziativa», ha specificato in conclusione la presidente dei giovani socialisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 6 anni fa su tio
Ma la Bosia-Mirra non ha ancora dato le dimissioni dal granconsiglio ticinese?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Oh, epperchè mai dovrebbe dimettersi?... non ha ancora nessuna condanna sulle spalle, ha ricevuto pure un premio per il suo gesto ed è appoggiata dai suoi elettori... Anzi, a confermare ill suo impegno c'è pure la sua entrata nel comitato per una nuova politica migratoria... :-))))

Bacaude 6 anni fa su tio
Non che sia d'accordo con l'inziativa di questi giovani ma fa sorridere leggere i commenti di certi stakanovisti che si ammazzano di lavoro chattando quotidianamente su questo blog...

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Qualcuno vada ad abbracciare questi disadattati, che hanno un evidente bisogno di essere cagati da qualcuno.

shooter01 6 anni fa su tio
figurarsi se non c'era la funiciello. Ecco, se ero d'accordo con l'iniziativa, oltre a respingerla in blocco mi impegnerò seriamente per contrastarla. Io non intendo sostenere chi sa solo starnazzare. E, ovviamente, strano a dirsi dovevano colpire un UDC. Perchè si sa bene che di ricchi liberali o PPD non ce ne sono. Ignorantia regnat

Danylee 6 anni fa su tio
Vanno denunciati. Toccate duramente il borsellino ai loro genitori....heheheh Provare per credere.

Danylee 6 anni fa su tio
Dieci dimostranti sono riusciti ad avere campo sull'opinione pubblica. I Giornalisti......????? Che pena.....

Sarà 6 anni fa su tio
Volevano unicamente pubblicizzare il lancio dell'iniziativa e a quanto pare l'operazione è riuscita.

Danylee 6 anni fa su tio
Io, di solito non butto via il tempo, perché con il lavoro mi faccio un "mazzo così", però a vedere certe immagini di giovani socialisti o comunisti (lavorate? o che fate? studiate?) che continuano perennemente a declamare ideali utopici mi viene da sorridere. Bravi, se ci riuscirete, sarò il primo a ringraziarvi.......ditelo anche ai vostri genitori........

El Jardinero 6 anni fa su tio
Tutte le cose sono di tutti gli uomini, perché tutti gli uomini ne hanno bisogno, perché tutti hanno collaborato secondo le loro forze a produrle, perché non è possibile valutare la parte di ciascuno nella produzione delle ricchezze del mondo… Se l’uomo e la donna svolgono la loro giusta parte di lavoro, hanno anche diritto alla loro giusta parte di tutto ciò che è prodotto da tutti, e quella parte è sufficiente ad assicurare il loro benessere.

elvetico 6 anni fa su tio
Questa è un'azione davvero stupida, oltre che ridicola !

Jimmy69 6 anni fa su tio
Brutta bestia l'invidia...

Bacaude 6 anni fa su tio
E' molto probabile che queste iniziative ottengano il risultato contrario nonostante la tassazione per i grandi patrimoni in CH sia davvero ridicola. E' anche altrattanto vero che in Svizzera, almeno da un paio di decenni, il PS conta davvero poco Ne consegue che tutti i signori che su questo blog: criticano le scelte politiche prese, additano i regali alle aziende che prendono senza nulla dare in cambio, e che esprimono una continua "lamentatio" dovrebbero ringraziare i partiti che votano non certo il PS. Ricordo a chi non sa cosa è la EMS-Chemie che la sig.ra Martullo presiede una multinazionale con sedi produttive in 17 paesi e si avvantaggia fin dalla prima ora della libera circolazione e che nè a lei nè a suo padre passa x l'anticamera del cervello di abolirla. Almeno i liberali sono molto più trasparenti coi loro elettori...

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Che cacchio spari? Guarda che il 24 giugno del 2017, dopo vari anni di promesse, davanti ai suoi sodali il Christoff Blocher ha detto che lancerà l'iniziativa per abolire i bilaterali! Peccato solo che non abbia detto in che anno... Tra l'altro aspettiamo ancora che lanci quella contro Schengen che sta per lanciare dal 2oo4.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Si, e mi ricordo anche lo scalpore che fece quell'articolo che pubblicò i miiilioni di sovvenzioni che la ditta riceveva salla EU... :-))))))

madras 6 anni fa su tio
Ma vergognatevi non sapete più come raccimolare voti povero P$$.

MIM 6 anni fa su tio
Ma pensano che questi atti portino acqua al loro mulino? Secondo me ottengono proprio il risultato contrario.

Kahr 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Alle prossime elezioni, se vogliono tassareal 150% l'1% della popolazione, possono tanto tassare i socialisti.

Bär 6 anni fa su tio
andate a lavorare lazzaroni

patrick28 6 anni fa su tio
Siete dei grandi ! Adesso tutti da Walter Frey !

F.Netri 6 anni fa su tio
Operazione di accattonaggio promossa dai soliti nulla facenti !

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
nulla facenti coi piedi al caldo!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ahahahah eccolo qua il Duce ;)

Kahr 6 anni fa su tio
Erano vestite? Meno male...

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Kahr
faseva frecc, stamatina
NOTIZIE PIÙ LETTE