Cerca e trova immobili
BERNA

Una valanga di palle di neve

La scoperta di un lettore ha reso felici gli esperti
Foto lettore
Una valanga di palle di neve
La scoperta di un lettore ha reso felici gli esperti
KANDERSTEG - Il 53enne Bruno Leuzinger, di Emmetten, ha scattato questa foto a metà dicembre. Il lettore di 20 Minuten, mentre stava facendo un'escursione con le racchette a Kandersteg, ha scovato per caso questa valanga di palle di neve....

KANDERSTEG - Il 53enne Bruno Leuzinger, di Emmetten, ha scattato questa foto a metà dicembre. Il lettore di 20 Minuten, mentre stava facendo un'escursione con le racchette a Kandersteg, ha scovato per caso questa valanga di palle di neve. «Qualcosa che non aveva mai visto», ha commentato.

La sua curiosità lo ha spinto a cercare spiegazioni. L’istituto WSL per la neve e le valanghe ha descritto il fenomeno come «una valanga di neve bagnata. Quando la neve è bagnata e si muove lungo la valanga, si possono formare delle sfere di questo tipo». «È una foto molto bella per fare un esempio di questo tipo di valanghe», hanno aggiunto soddisfatti gli esperti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE