Cerca e trova immobili
ZURIGO / LUGANO

Clown, denunciato per un bacio ad una 14enne

L'artista è stato denunciato dalla madre della ragazzina. L'uomo avrebbe invitato la 14enne in una stanza d'albergo, dove l'avrebbe baciata e scattato delle fotografie
Clown, denunciato per un bacio ad una 14enne
L'artista è stato denunciato dalla madre della ragazzina. L'uomo avrebbe invitato la 14enne in una stanza d'albergo, dove l'avrebbe baciata e scattato delle fotografie
ZURIGO - Nonostante lo stretto riserbo da parte delle autorità giudiziarie zurighesi sul caso del clown italiano arrestato a Lugano lo scorso 20 novembre alla fine dell'ultimo spettacolo del circo Knie, dalla stampa domenicale trapelano oggi n...

ZURIGO - Nonostante lo stretto riserbo da parte delle autorità giudiziarie zurighesi sul caso del clown italiano arrestato a Lugano lo scorso 20 novembre alla fine dell'ultimo spettacolo del circo Knie, dalla stampa domenicale trapelano oggi nuovi dettagli.

E' la Sonntagszeitung, infatti, a rivelare oggi che il 59enne è sospettato di atti sessuali con una 14enne. L'uomo avrebbe invitato in una camera d'albergo la ragazzina, conosciuta dopo uno spettacolo circense a Zurigo. L'artista, sempre secondo il domenicale, «le avrebbe detto di aiutarla a capire l'amore e la vita, le avrebbe dato un bacio alla francese e scattato delle fotografie».

Sarebbe stata poi la madre della ragazzina a sporgere denuncia non appena è venuta a sapere di quanto successo.

L'arresto del 59enne è arrivato due settimane dopo la denuncia. Il ministero pubblico Françoise Stadelmann ha infatti aspettato che il clown finisse l'ultimo spettacolo della tournée del circo che, come da tradizione, si tiene in Ticino.

Il clown avrebbe conosciuto la ragazzina e sua madre dopo uno spettacolo a Zurigo. Il 59enne e la 14enne si sarebbero scambiati il numero di telefono restando in contatto, con il consenso della madre.

Anche quando l'uomo ha invitato la 14enne a pranzo in un ristorante di Zurigo, la madre non ha nutrito alcun sospetto. Il primo incontro, così riferisce il domenicale, è stato innocuo e non ha dato adito a nessuna preoccupazione, creando così fiducia nella madre. Il secondo, invece, è avvenuto in una stanza d'albergo. Ed è in quell'occasione che sarebbero avvenuti gli atti di cui è accusato. 

Il ministero pubblico ha deciso la sua scarcerazione due giorni dopo il suo arresto. Il clown è tornato in Italia. Sabato avrebbe dovuto tenere uno spettacolo a Noventa di Piave, ma gli organizzatori hanno annullato la manifestazione. Come ha riferito un media tedesco, il Circo di Natale di Stoccarda ha escluso da programma gli spettacoli del clown italiano. Avrebbe dovuto esibirsi dall'8 dicembre.

Il ministero pubblico Stadelmann ha confermato che il procedimento è in corso.

Il clown è risultato irreperibile. Nei suoi confronti vale la presunzione d'innocenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE