Cerca e trova immobili
SVIZZERA / FRANCIA

Aereo scarica 70 tonnellate di carburante in volo

Lo scarico è avvenuto tra le Alpi italiane e il Giura svizzero
Aereo scarica 70 tonnellate di carburante in volo
Lo scarico è avvenuto tra le Alpi italiane e il Giura svizzero
PARIGI / BERNA - Un aereo di linea ha scaricato sulla Svizzera 70 tonnellate di cherosene. E' questa la notizia riferita oggi da Skyguide riguardante un Boeing B744 della compagnia Corsair decollato nella domenica di Pasqua da Parigi per l'isola di M...

PARIGI / BERNA - Un aereo di linea ha scaricato sulla Svizzera 70 tonnellate di cherosene. E' questa la notizia riferita oggi da Skyguide riguardante un Boeing B744 della compagnia Corsair decollato nella domenica di Pasqua da Parigi per l'isola di Mauritius e che per problemi tecnici ha dovuto scaricare, verso la mezzanotte, tra le Alpi italiane e il Giura svizzero, circa 70 tonnellate di cherosene.

L'operazione è avvenuta mentre il velivolo si trovava tra i 6.700 e i 9.400 metri sul livello del mare di altezza. Dopo lo scarico, l'aereo ha potuto rientrare a Parigi ed atterrare in tutta sicurezza.

Lo scarico di cherosene è regolato da norme molto restrittive e non mette a rischio né il velivolo né l'ambiente. A sorvegliare che tutto avvenga nel rispetto delle regole è l'Ufficio federale dell'aviazione civile (Ufac).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE