Cerca e trova immobili
PHNOM PENH

Cambogia: genocidio, incriminato ex capo Khmer Rossi

Cambogia: genocidio, incriminato ex capo Khmer Rossi
PHNOM PENH - L'ex direttore di un campo di concentramento dei Khmer Rossi, Kang Kek Ieu, alias Duch, è stato accusato formalmente oggi per crimini contro l'umanità e posto in detenzione provvisoria da un tribunale cambogiano patrocinato dall'O...
PHNOM PENH - L'ex direttore di un campo di concentramento dei Khmer Rossi, Kang Kek Ieu, alias Duch, è stato accusato formalmente oggi per crimini contro l'umanità e posto in detenzione provvisoria da un tribunale cambogiano patrocinato dall'Onu. Lo ha reso noto il tribunale in un comunicato.

Duch è il primo ex responsabile dei Khmer Rossi ad essere stato processato dal tribunale cambogiano sponsorizzato dalle Nazioni Unite. Sotto il regime Khmer (1975-1979) dirigeva il carcere Tuol Sleng, nel centro di Phnom Penh, dove 16.000 uomini, donne e bambini subirono ogni genere di atrocità, prima di essere uccisi.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE