PHNOM PENH
Cambogia: genocidio, incriminato ex capo Khmer Rossi
Cambogia: genocidio, incriminato ex capo Khmer Rossi
PHNOM PENH - L'ex direttore di un campo di concentramento dei Khmer Rossi, Kang Kek Ieu, alias Duch, è stato accusato formalmente oggi per crimini contro l'umanità e posto in detenzione provvisoria da un tribunale cambogiano patrocinato dall'O...
Duch è il primo ex responsabile dei Khmer Rossi ad essere stato processato dal tribunale cambogiano sponsorizzato dalle Nazioni Unite. Sotto il regime Khmer (1975-1979) dirigeva il carcere Tuol Sleng, nel centro di Phnom Penh, dove 16.000 uomini, donne e bambini subirono ogni genere di atrocità, prima di essere uccisi.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!