Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS oltre le attese: raddoppiati gli utili

La mega banca raddoppia l’utile nel secondo trimestre e supera le attese degli analisti.
AFP
Fonte ats awp
UBS oltre le attese: raddoppiati gli utili
La mega banca raddoppia l’utile nel secondo trimestre e supera le attese degli analisti.

ZURIGO - Il gruppo bancario UBS ha registrato nel secondo trimestre un utile netto di 2,40 miliardi di dollari (1,93 miliardi di franchi), raddoppiando la cifra su base annua. I capitali in gestione sono saliti a 6618 miliardi, contro 6153 miliardi a fine marzo.

I ricavi hanno dal canto loro raggiunto i 12,11 miliardi di dollari, con l'utile ante imposte a 2,19 miliardi, si legge in un comunicato diffuso oggi dal numero uno bancario elvetico.

La ratio costi/ricavi è migliorato di 1,7 punti percentuali all'80,5%.

Gli analisti contattati dall'agenzia finanziaria AWP prevedevano in media ricavi per 12,02 miliardi di dollari, un utile ante imposte di 1,99 miliardi e un utile netto di 2,23 miliardi.

Il gruppo assicura di aver realizzato grandi progressi per l'integrazione di Credit Suisse e la migrazione dei conti dei clienti. Una nuova riduzione dei costi di 700 milioni ha fatto passare il totale dei risparmi a 9,1 miliardi, su un obiettivo di 13 miliardi.

Un terzo dei conti dei clienti in Svizzera di Credit Suisse è stato portato presso UBS e il gruppo intende finalizzare la proceduta entro la fine di marzo 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE