Silverstone: Charles Leclerc parla chiaro

Il pilota della Ferrari: «Salire sul podio dà fiducia, i miglioramenti ci sono e Ii stiamo dimostrando».
La classifica di F1 è guidata da Piastri (216 punti), davanti a Norris (201), Verstappen (155), Russell (146) e Leclerc (119).
SILVERSTONE - Charles Leclerc sta vivendo un periodo molto positivo. Il monegasco della Ferrari è infatti salito per ben tre volte sul podio - una volta secondo e due terzo - nelle ultime quattro gare di Formula 1.
Il pilota della Rossa vuole di conseguenza continuare la serie positiva anche a Silverstone, dove domenica prossima è in programma il 12esimo appuntamento stagionale di F1. «Salire sul podio dà fiducia, i miglioramenti ci sono e Ii stiamo dimostrando», sono state le sue parole nella consueta conferenza stampa. «È vero, non possiamo essere totalmente soddisfatti perché l’obiettivo di una scuderia come la nostra è quello di vincere. Mi auguro però che questo possa essere il circuito giusto per giocarci le nostre possibilità».
Dopo aver terminato in terza posizione il Mondiale 2024 alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris, Leclerc ha iniziato il 2025 in sordina con l’ottavo posto in Australia e la squalifica in Cina. Nelle prima sette gare è arrivato solo un podio, il terzo posto in Arabia Saudita, ma poi la musica ü cambiata. «Abbiamo affrontato una prima parte di stagione più difficile di quanto ci aspettassimo. Speravamo di ripartire da dove avevamo lasciato l’anno scorso ma abbiamo avuto delle difficoltà, però stiamo ritrovando la strada giusta. Quello che mi aspetto sono altri aggiornamenti che ci permettano di ridurre la distanza dai primi: spero che la seconda parte del Mondiale possa regalarci tante soddisfazioni».