Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc-Ferrari: rinnovo (ricco) difficile

11.11.23 - 08:00
Non è una questione di soldi
keystone-sda.ch / STF (Tomas Stargardter)
Leclerc-Ferrari: rinnovo (ricco) difficile
Non è una questione di soldi
Serve che la Rossa sia competitiva.
SPORT: Risultati e classifiche

LAS VEGAS - In attesa di poter assistere al tanto chiacchierato weekend di Las Vegas e con il Mondiale "andato" da tempo, gli appassionati di Formula 1 hanno spostato la loro attenzione sul futuro. Su una stagione, la prossima, che sperano possa essere un po’ meno monotona. I tifosi della Ferrari, poi, oltre a qualche buon risultato, sperano che i primi mesi del nuovo anno possano portare anche una firma importante: quella di Charles Leclerc sul nuovo contratto. L’accordo che lega il pilota monegasco alla scuderia di Maranello scadrà infatti nel 2024 e, da tempo ormai, le parti stanno parlando per capire se c’è la possibilità di allungarlo.

In un primo momento sono stati i dirigenti della Rossa a prendere tempo; ora è tuttavia il 26enne a mostrarsi titubante. E non per una questione economica. Pare infatti che la Ferrari sia disposta a raddoppiare - e più - lo stipendio di Charles, facendolo lievitare dagli attuali 24’000’000 di dollari fino a 50’000’000. Una cifra molto vicina ai 55’000’000 garantiti (fino al 2028) dalla Red Bull a Max Verstappen. Un’offerta del genere convincerebbe molti. Non Leclerc, che più che il portafoglio gonfio vuole garanzie tecniche. Vuole capire se la monoposto del futuro potrà, se non immediatamente almeno “presto”, competere con le rivali in pista. Vuole capire se in rosso avrà la possibilità di vincere il titolo. Frédéric Vasseur, team principal che ha benedetto l’esordio in F1 del monegasco (ai tempi dell’Alfa Romeo), calerà presto sul tavolo tutti i suoi assi. Non è però detto che basteranno per vincere la mano e trattenere quello che potrebbe essere un futuro campione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 5 mesi fa su tio
Pilota scarso ! Fortuna essere monegasco …

Andy 82 5 mesi fa su tio
ha ragione sennò come farà ad arrivare a fine mese...

Stefy43 5 mesi fa su tio
beh, allora chiunque potrebbe guidarla

Cula 5 mesi fa su tio
Per me non vale questi soldi visto i risultati con la Ferrari il pilota su queste macchine sono tutti uguali, se la macchina non va non va.

adri57 5 mesi fa su tio
Purtroppo, questi “sportivi” viziati, hanno sempre il coltelli dalla parte del manico. La colpa comunque non è loro, ma dei dirigenti che gestiscono risorse altrui. Fuori dalle b…. subito che di piloti ve ne sono a bizzeffe!

Mat78 5 mesi fa su tio
Mettete nell’abitacolo un meccanico e investite quei soldi nella macchina che fa pena da anni! Lui lui prendere il posto del meccanico

RemusRogue 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Budget cap questo sconosciuto... spendono già tutto quello che possono spendere per l'evoluzione della macchina, più di così non possono.

Raffaele Natale 5 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
Budget cap questo sconosciuto, parli ma non sai nemmeno che gli stipendi dei piloti non vengono conteggiati

mestesso 5 mesi fa su tio
a casa, viziato!

Righe76 5 mesi fa su tio
Per me non merita.

gigipippa 5 mesi fa su tio
C'è chi riesce a trasformare le sconfitte in vittorie. Probabilmente per ridurre il canone la SRG dovrà cancellare i pagamenti dei diritti televisivi e addio F1 in chiaro, ma è giusto così, i normali vivono in un periodo dirinuncie e priorità per le spese importanti.

UBs 2023 5 mesi fa su tio
una vergogna

pegis 5 mesi fa su tio
Pura follia umana. Il mondo é pieno di gente senza cervello. Tantissimi soldi bruciati per lo sport e tanti bambini muoiono di fame. Un'associazione, con 22 euro delle nostre offerte garantisce un pasto al giorno a bambini bisognosi e questi sciagurati invece pagano milioni all'anno per uno che scassa auto.

pegis 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Scusate: Con 22 euro garantisce un pasto al giorno per un anno intero.

gp46 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Lodevole iniziativa, ma con le "garanzie" di associazioni ci andrei piano: spesso le offerte della gente vanno in gran parte in spese amministrative, a causa delle dimensioni gigantesche di tali associazioni, che hanno perso di vista lo scopo principale, vedi Croce Rossa Internazionale...

Cula 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Io spendo venti franchi a pasto non all’anno stai attento a quello che ti dicono

F/A-19 5 mesi fa su tio
Enzo Ferrari non approverebbe tutte queste cifre al rialzo, lui cercava talenti con tanta fame di vittoria e stipendi da esordienti. Piuttosto si preoccupava per aumentare la competitività delle proprie monoposto, li si che tirava fuori i soldi per procurarsi i migliori ingegneri e progettisti, il suo obiettivo era di avere un’auto top, poi sarebbero stati i driver che avrebbero fatto la fila per un volante sapendo che a salire su di una rossa voleva dire entrare nell’Olimpo e vincere. Ma i nostri attuali dirigenti questi insegnamenti non li hanno assimilati, per lavarsi la coscienza buttano via molti soldi pensando di risolvere i problemi, ma le vittorie si conquistano con ben altro, ma si sa che di miti ne nascono uno al secolo, Enzo Ferrari era uno di questi.

pegis 5 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
La risposta di questi due amici é la conferma di quello che ho scritto nel post 1, sono sicuro che questi due sono tipi da stadio e non gliene frega niente del mio secondo post.

Dan1962 5 mesi fa su tio
Ce ne sono altri di campioni io penso che le rookie di maclaren Piastri è ideale

Pianeta Terra 5 mesi fa su tio
Ma il piccolo Schumy che fine ha fatto?

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Terzo pilota, collaudatore alla Mercedes, se non sbaglio

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Pianeta Terra! C’è solo il nome ….

Aka05 5 mesi fa su tio
Per quello che si é visto in questa stagione, punterei più su Sainz, e gli affiancherei un pilota giovane, come poi abbia fatto il giornalista , a partorire delle cifre del genere, é un mistero. É pur vero che ha scritto “ pare infatti “.. Mah, mi pare una gran fantasia.

Raptus 5 mesi fa su tio
Per 1/4 trovereste giovani piloti che fanno gli stessi (o migluor) risultati.....ma ognuno li butta come meglio crede
NOTIZIE PIÙ LETTE