Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Marquez sa ancora ruggire

Poderosa zampata di Marquez in Giappone
keystone-sda.ch / STF (KIMIMASA MAYAMA)
Marquez sa ancora ruggire
Poderosa zampata di Marquez in Giappone
Pole per lo spagnolo nel GP del Giappone. Indietro i big.
SPORT: Risultati e classifiche
MOTEGI - Su uno dei circuiti che ama di più e sotto la pioggia (che ha costretto alla cancellazione delle Libere3 e allo slittamento di Q1 e Q2), Marc Marquez è tornato a sfoggiare un grande sorriso. A tre anni di distanza dall’u...

MOTEGI - Su uno dei circuiti che ama di più e sotto la pioggia (che ha costretto alla cancellazione delle Libere3 e allo slittamento di Q1 e Q2), Marc Marquez è tornato a sfoggiare un grande sorriso.

A tre anni di distanza dall’ultima volta, lo spagnolo della Honda ha infatti incantato in prova centrando una monumentale pole position. Nel GP del Giappone di MotoGP il campione di Cervera partirà davanti al francese Johann Zarco (+0”208) e al sudafricano Brad Binder (0”323). Il quarto crono lo ha fatto registrare Maverick Viñales, mentre più lontani si sono piazzati i primi tre della classifica iridata. Aleix Espargaró ha firmato il sesto tempo, Fabio Quartararo il nono e Francesco Bagnaia il dodicesimo.

In Moto2, al termine di una sessione lunghissima a causa dello stop per il maltempo, il giro più veloce lo ha fatto registrare lo spagnolo Aron Canet, che sprinterà davanti al britannico Jake Dixon (0”730) e all’italiano Tony Arbolino (0”952).

In Moto3, infine, la pole è andata al giapponese Tatsuki Suzuki, che ha preceduto il britannico Scott Ogden (0”322) e lo spagnolo Sergio Garcia (0”542).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE