Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Leclerc cerca di smorzare la pressione: «Camminare per Milano e Monza...»

Il pilota monegasco cercherà di regalare delle gioie ai tifosi del Cavallino
keystone-sda.ch (Christian Bruna)
Leclerc cerca di smorzare la pressione: «Camminare per Milano e Monza...»
Il pilota monegasco cercherà di regalare delle gioie ai tifosi del Cavallino
Dopo gli errori commessi negli ultimi GP la Ferrari a Monza sarà l'osservata speciale.
SPORT: Risultati e classifiche
MONZA - Inutile negarlo, in casa Ferrari c'è tanta (tantissima) pressione. Sì perché dopo il disastro del GP d'Olanda la Scuderia di Maranello non può più fallire. Soprattutto perché domenica si corre in Ital...

MONZA - Inutile negarlo, in casa Ferrari c'è tanta (tantissima) pressione. Sì perché dopo il disastro del GP d'Olanda la Scuderia di Maranello non può più fallire. Soprattutto perché domenica si corre in Italia, a Monza, dove vi sarà una marea rossa pronta ad applaudire ma anche a criticare ferocemente, in caso di nuovo fallimento. 

Fra gli osservati speciali ci sarà senza dubbio Charles Leclerc: «Si sente la pressione ma si sente anche l’entusiasmo del pubblico, camminare per Milano e per Monza ti fa capire quanto la Ferrari sia amata dai tifosi e questo mi dà una bella carica. È un onore correre per la Ferrari a Monza e questo dà tantissime motivazioni a tutto il team». 

Un tracciato, quello brianzolo, che ha sempre stuzzicato il pilota monegasco: «Monza mi piace tanto, ma adesso che corro per la Ferrari è ancora più speciale. Non è una pista che si addice al meglio alle caratteristiche della nostra vettura, ci aspettiamo che la Red Bull sia più veloce. Sarà una gara tosta, ma sentiamo un sostegno grandioso dai tifosi: speriamo di premiarli con un grande weekend».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE