Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sainz è sbalordito: «C'era un sacchetto di plastica incastrato nella macchina»

02.08.22 - 21:42
«Credo abbia influito sulla mia prestazione»
keystone-sda.ch / STF (ATTILA KISBENEDEK / POOL)
Sainz è sbalordito: «C'era un sacchetto di plastica incastrato nella macchina»
«Credo abbia influito sulla mia prestazione»
La classifica generale è guidata da Verstappen (258 punti), davanti a Leclerc (178), Perez (173), Russell (158), Sainz (156) e Hamilton (146).
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Carlos Sainz ha raccontato un curioso retroscena riguardante l'ultimo Gran Premio di Formula 1, che ha avuto luogo in Ungheria, dove si è piazzato ai piedi del podio.

Al termine della gara è infatti stato trovato un sacchetto di plastica giallo, incastrato nelle prese d'aria della fiancata laterale della F1-75 della sua monoposto. Nessuno se ne era accorto e - vista la velocità in pista dello spagnolo nella seconda parte della corsa - questa situazione potrebbe avere influito sulla performance della sua Ferrari. «Quando sono sceso dall’auto ho notato che c'era un sacchetto di plastica incastrato ai lati della mia vettura ed era bello grosso», sono state le parole di Sainz riportate da "The Race". «Non so se mi sia costato del carico aerodinamico, perché era piuttosto grande, ma credo che in qualche modo abbia condizionato la mia gara».

La classifica generale di F1 è guidata da Verstappen (258 punti), davanti a Leclerc (178), Perez (173), Russell (158), Sainz (156) e Hamilton (146).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Un calo di potenza è senz’altro possibile, idem il surriscaldamento del motore però dai, a queste rosse ce n’è sempre una! Spero che la sfi ga finisca presto.

seo56 1 anno fa su tio
Ül Suter della F1 😂😂😂😂

Evry 1 anno fa su tio
Alla Ferrari va tolto di scena il tec responsabile dei Box, un Flop dopo l'altro, cmq Forza Ferrari

gio63 1 anno fa su tio
Certo! Avresti vinto te senza il sacchetto!

Boh! 1 anno fa su tio
…ma per favore…
NOTIZIE PIÙ LETTE