Cerca e trova immobili
MOTO GP

Bagnaia spiega la sua pole: «Merito di Miller, da lui ho imparato le traiettorie»

Pecco Bagnaia scatterà davanti a tutti nel GP delle Americhe: «Grande feeling, pole gustosa».
keystone-sda.ch / STF (ERIK S. LESSER)
Bagnaia spiega la sua pole: «Merito di Miller, da lui ho imparato le traiettorie»
Pecco Bagnaia scatterà davanti a tutti nel GP delle Americhe: «Grande feeling, pole gustosa».
«Io il miglior pilota? Conta la continuità, Quartararo è il migliore».
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Capace di firmare ad Austin la terza pole consecutiva, Francesco Bagnaia ci ha preso gusto e punta forte anche al tris di vittorie dopo Aragon e Misano. Il pilota italiano della Ducati, sensazionale sul giro secco, ha domato l'asfalto di Aus...

AUSTIN - Capace di firmare ad Austin la terza pole consecutiva, Francesco Bagnaia ci ha preso gusto e punta forte anche al tris di vittorie dopo Aragon e Misano. Il pilota italiano della Ducati, sensazionale sul giro secco, ha domato l'asfalto di Austin, criticatissimo per le buche e la sua pericolosità. Il merito? Del suo compagno Jack Miller...

«Sono molto contento perché è tutto il weekend che fatichiamo, ma poi ho fatto uno step avanti incredibile grazie a Miller - ha spiegato proprio Bagnaia - Nelle FP4 mi sono messo dietro di lui, schivava tutte le buche e ho imparato le traiettorie giuste per affrontare il primo settore. Lo ringrazio, in quei giri ho trovato un feeling eccellente con la moto, dopodiché è andato tutto alla grande. Ho spinto come un matto e sono molto contento perché siamo stati molto veloci. È la mia prima pole qui ed è molto gustosa».

Bagnaia, in ottica lotta iridata, sta con i piedi per terra, consapevole che i 48 punti di vantaggio di Quartararo sono tantissimi. «In un Mondiale conta la continuità e lui finora è stato il più continuo. Io però avevo bisogno di questi successi e sono stati una grande spinta. Io il miglior pilota? No, è lui è il migliore. Io mi vedo come secondo, ma siamo tutti qui per fare del nostro meglio», ha concluso Pecco Bagnaia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE