Il pilota della Rossa: «Dobbiamo continuare a lavorare senza farci prendere dal panico, sarebbe controproducente».
SPIELBERG - Nella giornata di ieri - domenica 4 luglio - Charles Leclerc non è andato oltre all'ottavo tempo in occasione del GP d'Austria di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha in seguito criticato Sergio Perez, reo di averlo portato fuori pista in due circostanze e di avergli rovinato la gara.
«Sono dell'idea che Perez sia stato troppo aggressivo e infatti è stato penalizzato», è intervenuto proprio il monegasco ai microfoni di "Sky Sport F1. «Mi piace lottare al limite, ma così è troppo e credo si sia sentito via radio con l’adrenalina del momento. Forse ho esagerato, ma di sicuro è lui che ha esagerato in pista e la gara si è messa in salita per me. Ferrari? Stiamo lavorando per ridurre il distacco e vogliamo battagliare per la vittoria il più presto possibile. Stiamo spingendo al 200% e speravo anche io di fare meglio in Austria. Dobbiamo continuare a lavorare senza farci prendere dal panico, sarebbe controproducente(...)».
Non ci fosse stata nessuna penalità, e fosse stato chiaro dall'inizio che potevano darsi sportellate, avremmo visto una gara ancora più bella. Le penalità date così, secondo me, hanno poco senso...
Si nonna, questa è la tua sintetica risposta ma va che sei fuori strada, non siamo più nel far west....
Condivido!
... infatti le sportellate se le sono date lo stesso, e non è una mia opinione.
...infatti le sportellate se le sono date lo stesso.
Ecco un falso puritano.
Evidentemente i commissari non hanno mai visto il giro di Villeneuve contro Arnoux a Digione nel 79..🤣
Altri tempi e difatti Villeneuve a furia di fare a sportellate ci ha lasciato la pelle, mi hai proprio dato l’assist giusto per dare ragione alle mie affermazioni che ritengo giuste in quanto vi è un regolamento e dei commissari che vigilano proprio per minimizzare gli incidenti gravi.
No vabbè… l’incidente di Villeneuve , non capitò perché era abituato a fare sportellate. A Webber successe lo stesso a Valencia ( se non erro) ma proprio perché le vetture sono migliorate moltissimo in fatto di sicurezza, non ci lasciò le penne. Poi sul fatto dei regolamenti, posso anche essere d’accordo
Perez ha esagerato per ben due volte, Leclerc poteva tranquillamente finire quinto o sesto, purtroppo così ha rovinato gomme, perso molti secondi e rischiato di nemmeno finire la gara. Perez invece con la doppia penalizzazione ha perso solo una posizione, forse rende di più a fare a sportellate?
Quando sorpassi in posti molto difficili devi mettere in conto che l'altro possa non darti spazio...in questi casi per me non dovrebbero dare nessuna penalità, sono cose che succedono in gara, una volta a me e una a te, vedi Perez vs. Norris. Se continuano di questo passo a penalizzare tutti e tutto il poco spettacolo che c'è ora sparirà del tutto...
Esattamente ma i piangina come Leclerc queste cose non le capiscono… quando tocca agli altri. Perché mi risulta che il “bimbo prodigio” ne ha combinate di peggio..
Però se hai 5 secondi di penalità già accumulati, perchè stringi in quel modo?
perché nessun pilota è contento di farsi superare e logicamente fa di tutto per non subirlo...la storia è piena di gesti molto più gravi e pericolosi, vedi Senna, Mansel, Prost, ecc...
Si, una volta, una volta ad ogni gara contavi un morto, anzi, a volte anche di più, la lista è lunga comunque si possono sempre togliere le regole e prendersi tutti a sportellate, alla fine può darsi che vincono le Haas.
Adesso non esagerare, ha solo continuato per la sua traiettoria senza dare nessuna sportellata, poteva stare più stretto? certo, ma chi lo fa? ripeto, se forzi un sorpasso devi aspettarti che l'altro non ti dia strada libera, altrimenti avrebbe sbagliato mestiere e giocherebbe a bocce...
No comment 😏
Servono regole e le regole vanno fatte rispettare, altrimenti vale che chi parte davanti difende la posizione ad oltranza, senza regole ma come sostieni tu, se questa è la maniera di gareggiare ostacolando chi manifestamente è più veloce di te vanno abolite le regole e via, che vinca il più fortunato a questo punto.
Allora non si capisce perchè Lando Norris ha dato strada a d Hamilton dopo una penalità mentre perez non lo fa e prende altri 5 secondi.
Però è anche vero che in Bahrain Verstappen superò Hamilton tagliando un po’ la curva e per non beccarsi i 5 secondi di penalità si fece risorpassare perdendo la gara. Quindi riconoscendo la scorrettezza, Perez invece non è stato un gran signore.
Ognuno fa quello che vuole o può, no? non è mica obbligatorio farsi da parte...
Bimbo capriccioso!! Penoso..
Il tuo inetto con le trecce invece non si lamenta mai. Ma vai alla bocciofila va.
Certi che voi ferraristi quanto a sportività…. 0
Si vede come conosce i suoi idoli e come segue le corse, Hamilton comincia dopo pochi giri a lamentarsi di ogni cosa sulla sua vettura, un lamento unico.
Ma lui si lamenta e porta a casa vittorie su vittorie mentre il bimbo prodigio… é solo capriccioso.. il pilota ideale per una scuderia che vive di ricordi ma nella preistoria…
Brucia eh che il tuo pilotino non vince più 🤣🤣🤣