Cerca e trova immobili
MOTOGP

Portimão, nuovo inizio per due fenomeni

Lo spagnolo torna in pista dopo le operazioni; il Dottore riassaggia l’Europa.
keystone-sda.ch/STF (Vincent Thian)
Portimão, nuovo inizio per due fenomeni
Lo spagnolo torna in pista dopo le operazioni; il Dottore riassaggia l’Europa.
In Portogallo attese risposte.
SPORT: Risultati e classifiche
PORTIMÃO - Maverick Viñales e Fabio Quartararo hanno vinto in Qatar le prime due gare della stagione. Non è tuttavia su di loro che, a Portimão, saranno puntate le luci dei riflettori. Il terzo appuntamento stagionale di MotoGP ...

PORTIMÃO - Maverick Viñales e Fabio Quartararo hanno vinto in Qatar le prime due gare della stagione. Non è tuttavia su di loro che, a Portimão, saranno puntate le luci dei riflettori.

Il terzo appuntamento stagionale di MotoGP sarà infatti quasi esclusivamente dedicato al cannibale Marc Marquez, che farà il suo ritorno in pista, in gara, dopo aver trascorso gli ultimi mesi tra sale operatorie e palestre. Lo spagnolo sarà di certo arrugginito e, presumibilmente, anche un po’ titubante. Non ci si deve sorprendere insomma se dovesse spingere solo al 95% delle sue possibilità. Già così dovrebbe però riuscire a resuscitare una Honda che, fermo lui, ha raccolto solo delusioni. Dalla scorsa estate la casa giapponese si è divisa tra la speranza di rivedere in fretta il suo fenomeno e la voglia di mostrare di non essere da lui dipendente. Dopo tante gare “magre” ha però alzato bandiera bianca.

L’asfalto portoghese darà poi qualche risposta (attendibile) in più sulla situazione Vale Rossi. La Yamaha non aveva riferimenti in Qatar (l’anno scorso non si corse), mentre li avrà a Portimão. Un nuovo risultato totalmente negativo potrebbe far sorgere nuovi dubbi sulla reale competitività del Dottore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE