Cerca e trova immobili

FORMULA 1La prima Ferrari è modesta ma speranzosa

29.03.21 - 19:29
Il team principal della Rossa ha archiviato il passato e pensa positivo.
keystone-sda.ch (FIA/F1 HANDOUT)
La prima Ferrari è modesta ma speranzosa
Il team principal della Rossa ha archiviato il passato e pensa positivo.
«Lotteremo con McLaren, Alpine e Aston Martin».
SPORT: Risultati e classifiche

MANAMA - Il sesto posto di Charles Leclerc e l’ottavo di Carlos Sainz non possono essere considerati grandi risultati. Pur senza esultare, in Ferrari hanno in ogni caso accolto con il sorriso la prestazione e i numeri del Bahrain, della prima recita stagionale, sui quali sperano di costruire una stagione positiva. 

Sereno, dopo un anno tribolatissimo, si è mostrato Mattia Binotto, che come di consueto si è diviso tra carezze e punzecchiature. «Quello del Bahrain è un buon punto di partenza - ha sottolineato il team principal della Rossa - Finalmente possiamo contare su entrambi i piloti, ragazzi che hanno lo spirito di voler crescere. I nostri avversari al momento sono quelli che ci stanno davanti; noi siamo la terza forza del campionato e lotteremo con McLaren, Alpine e Aston Martin».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Aka05 2 anni fa su tio
E pensare che Aldo Costa l’abbiamo mandato via noi....😭

klich69 2 anni fa su tio
PAGLIACCIO.

negang 2 anni fa su tio
Bah .. a chiunque cadrebbero le palle a guidare un'auto che arriva a 50 secondi dai primi. Nemmeno se monti il binocolo sull'Halo vedi quelli davanti a te. Quindi la depressione e' assicurata. Piuttosto il Binotto deve ringraziare il caso che Marchionne non c'e' piu' Altrimenti era gia' un ex-ferrari come tanti altri .

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a negang
Condivido!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a negang
59 secondi, ancora peggio. Per far bene bisognerebbe assoldare qualche ingegnere progettista Red Bull e qualche motorista Honda, più qualcuno dell’aerodinamica Mercedes, poi Ferrari potrebbe arrivare prima, tutto lì.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a negang
Condivido sull’assenza di Marchionne, il resto un po’ meno. Il biondino prendeva 40 sacchi a stagione, e malgrado il problema della pandemia, è stato l’unico a non decurtasti lo stipendio ( ne aveva il diritto per carità) In quasi tutta la stagione è sempre stato dietro al più giovane ed inesperto compagno. Non so, se a lui le 🎾🎾 gli siano cadute, ai tifosi sicuramente! Poi che la monoposto non era all’altezza non ci piove. Naturalmente questa è solo una mia opinione, ci mancherebbe 😉

negang 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Esatto, come fanno tutti. Tanti tecnici Mercedes e Redbull sono ex Ferrari per ex. Di quando la Ferrari vinceva. Certo che fino a che c'e' Binotto che comanda questi non tornano e non si muovono da dove sono. Lotteremo con McLaren, Alpine e Aston Martin ... Bah .. questo vuol dire accontentiamoci di essere a 50 secondi dai primi e facciamoci la battaglia tra i piazzati ? Questa e' la mentalita' ??? Come dicevo .. va fatta piazza pulita anche perche' non l'hanno raccontata giusta nemmeno lo scorso anno quando di colpo a fine stagione 2019 hanno iniziazo a prendere minuti dai primi, mentre fino a poco prima Vettel se la vedeva sempre con loro.

F/A-19 2 anni fa su tio
Ricordiamoci che l’anno passato su questo circuito le Ferrari venivano doppiate e finirono fuori dalla top ten, ora solo 5 auto hanno fatto meglio, il salto di qualità è stato evidente, c’è da dire che non vale la pena investire ulteriormente in sviluppo in quanto la lotta quest’anno è un affare esclusivo di Verstappen ed Hamilton, da un lato questo toglie interesse, speriamo che McLaren e Ferrari ma anche le altre, possano inserirsi con maggior frequenza rubando qualche podio ai due pretendenti.

Aka05 2 anni fa su tio
Malgrado non lo sopporto, devo dargli ragione...

egi47 2 anni fa su tio
Binotto é Svizzerotto, può lottare solo con la Sauber.

ciapp 2 anni fa su tio
che brutta cosa l'invidia , stano che c'é l'hanno con qualcuno

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Insomma, un po’ come te con la Gut... 🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE