Cerca e trova immobili
MOTO GP

«Valentino? Prima andava in palestra una volta al mese, ora invece...»

Borsoi: «Non so dove riesca a trovare questa voglia e questo spirito per continuare a rischiare tutte le domeniche».
Freshfocus, archivio
«Valentino? Prima andava in palestra una volta al mese, ora invece...»
Borsoi: «Non so dove riesca a trovare questa voglia e questo spirito per continuare a rischiare tutte le domeniche».
SPORT: Risultati e classifiche
Valentino Rossi e Gino Borsoi. Due piloti che hanno esordito insieme nel motomondiale nel 1996 (classe 125cc), ma che hanno avuto una carriera decisamente diversa.  Il Dottore ha conquistato nove Mondiali e - a quasi 41 anni - è ancora in...

Valentino Rossi e Gino Borsoi. Due piloti che hanno esordito insieme nel motomondiale nel 1996 (classe 125cc), ma che hanno avuto una carriera decisamente diversa. 

Il Dottore ha conquistato nove Mondiali e - a quasi 41 anni - è ancora in pista con le motivazioni di un ragazzino. Dal canto suo Borsoi ha terminato la carriera nel 2004 dopo nove campionati in 125 ed è diventato team manager dell'Aspar Team. «Quando vedo Valentino che continua a lottare per il podio, penso che sia davvero incredibile», è intervenuto proprio Borsoi a "Gpone.com". «Non so dove riesca a trovare questa voglia e questo spirito per continuare a lottare e rischiare tutte le domeniche. A 40 anni ha ancora la velocità per competere con i piloti nati con una cultura diversa, è sorprendente. Valentino prima andava in palestra una volta al mese, non era preparato fisicamente, ora invece la situazione è diversa e si impegna per stare al livello dei più giovani. All'inizio il talento era sufficiente per stare davanti, con il tempo però gli avversari sono diventati sempre più preparati e agguerriti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE