Cerca e trova immobili

FORMULA 1Pareggiato l’immenso Schumacher

15.11.20 - 13:04
Settima corona iridata per il britannico della Mercedes. 
keystone-sda.ch (Murad Sezer)
Pareggiato l’immenso Schumacher
Settima corona iridata per il britannico della Mercedes. 
Il successo nel GP di Turchia ha fatto partire la festa. Vettel a podio.
SPORT: Risultati e classifiche

ISTANBUL - Mancano quattro gare ma, in fondo, perché attendere ancora? Questo ha pensato Lewis Hamilton nel momento di calarsi nell’abitacolo prima del GP di Turchia. E proprio per non perdere tempo, al termine di una prova comunque insidiosa, ha chiuso i conti. Vincendo davanti a Perez, Vettel, Leclerc e Sainz, il britannico ha infatti certificato la sua (nuova) laurea a campione del mondo. È la settima volte che ci riesce (eguagliato il record di Michael Schumacher), la quarta consecutiva (pareggiati Fangio e Vettel, Schumi arrivò a cinque). È leggenda. 

Le condizioni meteo molto difficili e un asfalto fin troppo liscio hanno prodotto un weekend, quello vissuto sul circuito di Istanbul, ricco di grandi sorprese. Dalle qualifiche, che hanno visto esultare l’incredulo Stroll (finito in pole davanti a Verstappen, Perez e Albon), alla gara, con i guizzi del redivivo Vettel e il solito balletto del cambio pneumatici, non si è mai avuto il tempo di annoiarsi.

Sempre precarie, le gerarchie si sono stabilizzate con il passare dei giri, quando il circuito ha cominciato almeno parzialmente ad asciugarsi. In quel frangente sono “uscite” la forza della Mercedes e la competitività della Racing Point, poi arrivate fino in fondo. Bene anche la Ferrari, entusiasta per una doppietta terzo-quarto posto che in altri momenti sarebbe stata salutata con un mugugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 anni fa su tio
Intanto la Ferrari c’è ancora....cucù! I primi due sono arrivati primi e secondi per un’azzardo e cioè una fermata in meno ai box e poi si sa che la power unit Mercedes deve avere qualcosina di nascosto, Leclerc diciamo che ci ha provato a fare il secondo posto, chi non risica non rosica, di fatto ha fatto un favore a Vettel e gli ha regalato il podio.

gigipippa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
L`unica cosa che si sa è che oggi sul podio sono saliti i piloti completi, quelli veri.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Si certo, come Perez che l’anno prossimo andrà in disoccupazione...., ta ghe rason!

seo56 3 anni fa su tio
HAMILTON S U P E R L A T I V O, grandi Vettel e Perez .... e bluff Leclerc...

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Per una volta che Leclerc gli ha fatto un regalo? Se è così che valuti i piloti ho capito perché stravedi per Hamilton, i tuoi argomenti scarseggiano di solide basi. Comunque sono contento che definisci il ferrarista Vette un grande, segno che dai peso alla prestazione della rossa, complimenti, stai migliorando.
NOTIZIE PIÙ LETTE