Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Razzismo? Hamilton crea un problema che non esiste»

Mario Andretti: «Ridipingere la Mercedes F1 di nero al posto del tradizionale argento non so a cosa possa servire»
keystone-sda.ch (Mark Thompson)
«Razzismo? Hamilton crea un problema che non esiste»
Mario Andretti: «Ridipingere la Mercedes F1 di nero al posto del tradizionale argento non so a cosa possa servire»
SPORT: Risultati e classifiche
L'ex campione di Formula 1 Mario Andretti si è posto contro la politica nello sport, in particolar modo per quanto sta facendo Lewis Hamilton in F1 con la sua campagna antirazzismo. Dopo le morti di George Floyd e Breonna Taylor per mano ...

L'ex campione di Formula 1 Mario Andretti si è posto contro la politica nello sport, in particolar modo per quanto sta facendo Lewis Hamilton in F1 con la sua campagna antirazzismo.

Dopo le morti di George Floyd e Breonna Taylor per mano della polizia, il movimento #BlackLivesMatter ha preso piede in tutto il mondo e il campione britannico della Mercedes è stato subito in primissima linea. «Ho sempre desiderato che politica e sport non si mischiassero, poiché c'è sempre un momento o un posto in cui esprimere le proprie opinioni. «Hamilton? Ho molto rispetto per lui, ma perché deve diventare un militante? È sempre stato accettato e si è sempre guadagnato il rispetto di tutti. Credo che qui la faccenda stia diventando un po' troppo pretenziosa e il britannico crea un problema che non esiste. Ridipingere la Mercedes F1 di nero lasciando da parte il tradizionale argento delle "Frecce" non so inoltre quanto sia positivo e a cosa serva. Nelle gare ho sempre incontrato piloti con diverse radici e ho sempre accolto tutti a braccia aperte. Nel motorsport non conta di che colore sei, devi guadagnarti il posto con i risultati e la cosa vale per tutti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE