Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDoping-Marquez: «Si fumano canne prima delle gare»

21.12.19 - 18:18
Prendendo spunto dal caso-Iannone, lo spagnolo campione del mondo ha denunciato abitudini malsane nel paddock
Keystone (foto d'archivio)
Doping-Marquez: «Si fumano canne prima delle gare»
Prendendo spunto dal caso-Iannone, lo spagnolo campione del mondo ha denunciato abitudini malsane nel paddock
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA (Spagna) – L'affaire-Iannone ha smosso le acque all'interno del circus, ambiente che pareva – fino a pochi giorni fa - doping-free. In realtà, come tutti gli sport, quello delle due ruote non è immune dall'uso (e dall'abuso) di sostanze vietate. Una denuncia in merito è partita addirittura da Marc Marquez, che ha ammesso di essere a conoscenza di comportamenti poco professionali tenuti da qualcuno dei suoi colleghi.

«I controlli nel nostro sport sono pochi e funzionano male – ha denunciato il campione iberico – il tema meriterebbe più attenzione. Per esempio, molti piloti, soprattutto quelli più giovani, fumano canne prima delle gare. Il consumo della cannabis non dà vantaggi a livello di prestazioni, questo è vero; se avviene prima di scendere in pista può tuttavia creare problemi. Sia a chi ha effettivamente usato la sostanza vietata che agli altri piloti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jolly88 4 anni fa su tio
Tralasciando il fatto che il 90 (se non il 99%) dei professionisti fà uso di doping, non é che ora che l'hanno beccato deve fare la spia come un bambino delle elementari

Evry 4 anni fa su tio
si deve fare i controlli a tutti gli atleti, piloti ecc.... cosi diminuiscono anche i gareggianti ;-))) senza naturalmente ttralasciare tutti i colletti bianchi !!!!

bananajoe 4 anni fa su tio
Uno Zingarelli sotto l'albero?

Raims 4 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Hahahahhahahah

dan007 4 anni fa su tio
Il doping bello sport ci e sempre stato smettiamola di fare finta di niente sono tutti dopati se je becchi uno e un puro caso sanno perfettamente come fare per eliminarli prima delle analisi
NOTIZIE PIÙ LETTE