Cerca e trova immobili

MOTOGPVince più di Rossi, guadagna più di Rossi: 25'000'000 per Marquez

07.10.19 - 20:30
Fresco di titolo Mondiale, il fenomeno spagnolo dovrebbe presto firmare per il biennio 2021-2022: «Se i dirigenti della Honda accetteranno le mie richieste, non parlerò con altri marchi»
keystone-sda.ch/STF (RUNGROJ YONGRIT)
Vince più di Rossi, guadagna più di Rossi: 25'000'000 per Marquez
Fresco di titolo Mondiale, il fenomeno spagnolo dovrebbe presto firmare per il biennio 2021-2022: «Se i dirigenti della Honda accetteranno le mie richieste, non parlerò con altri marchi»
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM (Thailandia) - Il trofeo del Mondiale è già andato a impreziosire la sua bacheca. Il prossimo obiettivo di Marc Marquez è adesso quello di diventare un po' più ricco. Con un anno appena di contratto ancora in essere con la Honda - e con il coltello dalla parte del manico in sede di rinnovo - lo spagnolo è infatti pronto a monetizzare tutti i suoi successi.

Già ma quanto guadagna il 26enne? Di dati certi non ce ne sono. Si sa però che al momento del suo arrivo nella classe regina aveva uno stipendio di circa 3-5'000'000 di euro e che la casa giapponese è abituata a premiare i suoi piloti - in caso di successo nel campionato - con un aumento di 2'000'000. I conti sono quindi facili: dopo sei titoli, per l'ultimo anno di contratto Marquez si metterà in tasca circa 15-17'000'000.

Quella cifra, già importantissima, è però solo il punto di partenza in vista di un rinnovo che - come confermato proprio dallo spagnolo - potrebbe arrivare già nelle prossime settimane: «La mia priorità è rimanere con la Honda. I miei dirigenti sono i primi che ascolterò. Se accetteranno le mie richieste, non parlerò con altri marchi».

I soliti bene informati hanno fissato intorno ai 25'000'000 di euro a stagione, per i campionati 2021 e 2022, lo stipendio desiderato del campione del mondo. Richiesta che l'azienda di Asaka pare intenzionata ad accontentare.

Fosse trovato un accordo a tali cifre, il Cabroncito vincerebbe per distacco anche la corsa al salario migliore. Al momento il secondo meglio pagato è Valentino Rossi, che dalla Yamaha prende circa 10'000'000 di euro. Dovizioso e Lorenzo arrivano a 7'000'000. Viñales si deve accontentare di 5'000'000 mentre gli altri protagonisti sono molto più "poveri". Petrucci si è visto versare 2,8 milioni; Zarco e Crutchlow 2,5; Rins 2; Mir e Iannone 1,2; Espargaro 1 e poi via a scendere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ciapp 4 anni fa su tio
ne mancano 2 di mondiali per superare vale !! e le gare si vincono sotto la bandiera a scacchi !!!!! in due anni possono succedere tante cose ! comunque anche se è forte non tiferö mai per Marquez

GI 4 anni fa su tio
la motogp senza Vale......sarebbe come il tennis senza RF.....lunga vita a due !!!!!!!!!!!!!

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a GI
A me sembra che sono già 10 anni che vediamo il VR con l'unico ruolo di comparsa.

don lurio 4 anni fa su tio
Beato lui .Speriamo che i socialisti non lo sanno che guadagna molto sono molto gelosi ……..

F/A-18 4 anni fa su tio
Che ci volete fare, è lui il numero uno, un campione così ne nasce uno ogni dieci anni, la Honda farebbe bene a non farselo scappare anche perché Honda è numero 1 nelle moto quindi può permettersi tutto quello che vuole.

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ogni 20 anni, ogni 10 nasce uno come VR. Ciao, come stai?

bubi_67 4 anni fa su tio
Il vero problema è che senza Rossi o con un Rossi non vincente, la moto GP ha perso almeno la metà del suo pubblico, e le altre categorie di conseguenza... mi immagino quindi che anche i guadagni stratosferici saranno destinati a finire

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a bubi_67
A me non sembra che nella vicina penisola e nel piccolo ticino ci sia la metà del mondo che guarda la moto GP, per un spettatore tedesco non fa molta differenza una pizza o una paella.

Tio1949 4 anni fa su tio
Vedrai solo 8

Lokal1 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Spero che si trasformi in un 8 volante

Yoebar 4 anni fa su tio
E.......certo che la cacca si fa pagare....

Zarco 4 anni fa su tio
x Andrea Spandri; non sono d’accordo, el diablo ha tutto per supplire....

Zarco 4 anni fa su tio
X Gigi Scaroni !gli stronzi sono altri ....

SosPettOso 4 anni fa su tio
Strane cifre le vostre che non "quadrano" per niente con quelle fatte dalla Gazza il 1°maggio nell'articolo "MotoGP, gli stipendi dei piloti: Marc Marquez il Paperone del circus". Comunque non è che "vince più di Rossi": lui vince, Rossi non più....

Um999 4 anni fa su tio
Ma che confronto è? Normale è più giovane e più grintoso e assetato, Rossi dovrebbe già essere ai box da anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE