Dal 3-1 al 3-3: la selezione di Dragan Stojkovic ha gettato alle ortiche una clamorosa opportunità
La Serbia non è andata oltre il pari nel match, almeno sulla carta, più semplice.
AL WAKRAH - È già tempo di calcoli per la Svizzera, a poche ore dall'attesissima sfida contro il Brasile. Il rocambolesco 3-3 fra Serbia e Camerun è un risultato che fa felice la nostra Nazionale, alla quale per accedere agli ottavi basterà un pari venerdì nello scontro diretto contro la selezione di Dragan Stojkovic (indipendentemente da ciò che accadrà oggi alle 17). Questo a meno di un colpaccio del Camerun contro la selezione di Tite.
La sfida odierna si è infiammata nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: dapprima Castelletto ha portato in avanti la selezione africana sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopodiché Pavlovic (di testa) e Milinkovic-Savic (gran sinistro) hanno capovolto la contesa. Al 53' i serbi hanno allungato grazie a Mitrovic, bravo a rifinire al meglio una bella azione dei suoi. Partita indirizzata? Macché. Nel giro di tre minuti - fra il 63' e il 66' - Aboubakar e Choupo-Moting hanno impattato la partita con due reti in ripartenza, gettando nello sconforto una Serbia incapace di gestire un momento importantissimo del match ma anche del suo Mondiale.
La situazione del Gruppo G è dunque la seguente: Brasile e Svizzera in testa con tre punti, Camerun e Serbia in coda con uno.
Non vedo cosa ci sia da sorridere, la Serbia contro di noi sarà obbligata a vincere per sperare di passare il turno, quando noi cominciamo a fare calcoli probabilistici sappiamo come va a finire....
Intanto vediamo cosa facciamo noi stasera. Dovessimo perdere dal Brasile contro la Serbia sarà tosta, anche in virtù di quanto successo 4 anni fa. Anzi, loro vorranno vincere a ogni costo.
godo come se avesse perso l'italia. si lo so.sono poco sportivo che vi devo dire? sono ticinese? viva il Camerun che a spaccato di brutto!
Proprio sportivo!!Ricordati ride bene chi ride ultimo!
E soprattutto in cento anni hai avuto decine di coito interruptus...
4 coppe del mondo! Tu continua a tifare quei 4 kossovari e poi durante l’anno continua a fare il razzista .
Ok quella del 2006... Passi quella dell'82... Ma le rimet di prima della guerra si contano?
Perché no? Non sono coppe del mondo? Anche al Brasile e Uruguay le conteggiano.
@4PS sì ma quelle di Brasile e Uruguay (la seconda) sono post belliche...
Anche se ka Svizzera dovesse perdere col Brasile, battere la Serbia non credo sia cosa complicata. Sono un gruppo di ottimi singoli giocatori, ma non sono quasi mai squadra. Approfittiamone.
Basterebbe anche un pari
Infatti. Ma se giochi per il pari, poi è facile che perdi...
Vero, se battiamo il Brasile non ci pensiamo più :-)