La Croazia riparte dopo il pari con il Marocco
La Croazia risale la corrente, ora la "finale" contro il Belgio
DOHA - Prima la grande paura, poi l’enorme sollievo. Costretta a vincere (dopo il pari dell’esordio) per non vedere ridursi drasticamente le sue possibilità di passare il turno, la Croazia ha centrato l’obiettivo (4-1 il risultato finale). Ma lo ha fatto penando. Colpa - o merito - di un Canada “futuribile”, capace di giocare a viso aperto, senza alcun timore reverenziale, e riuscito a passare in vantaggio con Alphonso Davies dopo appena 2’.
Sull’orlo del precipizio, i vicecampioni in carica hanno però trovato la forza per ripartire. Senza frenesia, con esperienza, hanno risalito la corrente ribaltando il punteggio già prima dell’intervallo con Kramaric e Livaja. Ancora Kramaric (70’) e Mayer (94') hanno poi chiuso i conti, regalando alla Croazia un grande vantaggio nello “spareggio” dell’ultima giornata contro il Belgio.
Come ha vinto la Svizzera 1-0 se la Croazia ha penato 4-1
Ti do ragione, giornalista sportivo che non se ne intende tanto di calcio se scrive un articolo così… Ho guardato la partita e, nonostante il goal subito, la Croazia ha stradominato la partita senza alcun dubbio… vincere 4-1 non è stato con fatica…
Free Canada forever
Eh si penando, bravo, tu si che ne sai