Cerca e trova immobili
HOCKEY

Domenichelli: "Voglio tornare per i playoff"

Alla vigilia di un week-end importante per il Lugano abbiamo chiesto al numero 76 bianconero come procede la riabilitazione dall'infortunio subìto a Zurigo un mese e mezzo fa
Ti-Press
Domenichelli: "Voglio tornare per i playoff"
Alla vigilia di un week-end importante per il Lugano abbiamo chiesto al numero 76 bianconero come procede la riabilitazione dall'infortunio subìto a Zurigo un mese e mezzo fa
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Questa sera, venerdì 7 dicembre, il Lugano intraprenderà la difficile trasferta di Davos con l'intenzione di dimenticare e riscattare la bruciante sconfitta di martedì alla Resega contro il Bienne. Quello del...

LUGANO - Questa sera, venerdì 7 dicembre, il Lugano intraprenderà la difficile trasferta di Davos con l'intenzione di dimenticare e riscattare la bruciante sconfitta di martedì alla Resega contro il Bienne. Quello della Vaillant Arena è uno scontro che metterà di fronte due compagini che non sempre hanno brillato in questa prima parte di stagione. Nella precedente partita disputata in terra grigionese l'aveva spuntata la truppa di Del Curto ai rigori.

Impegno difficile anche per l'Ambrì che si recherà nella tana dell'orso bernese. Sulla carta per i biancoblù c'è poca speranza, alla luce soprattutto delle ultime trasferte poco fortunate in cui il team di Pelletier non ha raccolto altro che cocenti delusioni.

Nonostante questo per Lugano e Ambrì sia un week-end molto importante, oggi abbiamo voluto dare spazio al tanto sfortunato Domenichelli che ci spiega come procede la riabilitazione dal brutto infortunio subìto il 19 ottobre a Zurigo. In quell'occasione il bianconero si era fratturato tibia e perone, infortunio che lo ha costretto ad uno stop di 3-4 mesi. Lo rivedremo ancora questa stagione?

Hnat, come procede la tua riabilitazione?
“In questi giorni ho cominciato a lavorare sulla mobilità. Non è facile però affermare con precisione a che punto sono con la riabilitazione”.

Quando credi però di tornare a giocare?
“Il mio obiettivo resta quello di rientrare per i playoff. Sinceramente però ora è troppo presto per dirlo con precisione”.

Quanto è stato difficile per te accettare l’infortunio in una stagione che avevi cominciato molto bene?
“Nei primi due-tre giorni in ospedale mi sentivo un po’ frustrato, ma poi l’unica cosa che ti resta da fare è quella di accettare”.

Come stai vedendo la tua squadra?
“Se giudico dalle partite che ho visto contro Friborgo e Zugo posso dire che dal lato difensivo mi è piaciuta molto la squadra. A mio avviso la strada intrapresa è quella giusta".

Come va l’esperienza come vice degli Juniores?
“Molto positiva, mi sta arricchendo".

Sarà alla transenna il tuo futuro una volta terminata la carriera da giocatore?
"È troppo presto per dirlo".

Le partite della 30esima giornata
Venerdì 7 dicembre

19.45 Berna - Ambrì
19.45 Bienne - Lakers
19.45 Davos - Lugano
19.45 Langnau - Friborgo

Sabato 8 dicembre
19.45 Ambrì - Zugo
19.45 Friborgo - Davos
19.45 Ginevra - Bienne
19.45 Kloten - Zurigo
19.45 Lakers - Berna
19.45 Lugano - Langnau

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

<! al="" sotto="" testo="" ><! allegati="" documenti="" ><! allegati="" documenti="" fine="" ><! al="" fine="" sotto="" testo="" >

 <! ! ><! ! ><! ! ><! ! >

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE