Giornata carica di insidie per le ticinesi
Biancoblù e bianconeri ospitano rispettivamente Friborgo e Ajoie.
AMBRÌ / LUGANO - Bene, benissimo, il primo (anche della classifica); da rivedere il secondo. Ambrì e Lugano sono usciti dal primo weekend di campionato con sensazioni diverse.
In Leventina speravano di poter partire bene. Forse però non immaginavano di poter fare così tanto bene. Guardando ai numeri, viene infatti da dire che i biancoblù abbiano ricevuto solo risposte positive. Sono riusciti a proteggere la loro gabbia, hanno creato tanto e segnato con regolarità. Poi, certo, la prima vittoria, quella colta contro il Rapperswil, è stata meno scintillante di quanto non abbia detto il punteggio. In quel match i sopracenerini sono in ogni caso riusciti a far giocar male una squadra temibile, in seguito rifattasi sculacciando il Berna. Hanno usato la sciabola, più che il fioretto, e hanno comunque raggiunto l’obiettivo fissato. Appena 24 ore dopo, poi, hanno dato una lezione al malcapitato Kloten, reduce dalla scoppola rifilata allo Zugo. Hanno insomma mostrato di avere gamba, concentrazione e anche qualità. Tutte “doti” che dovranno mettere in pista pure questa sera quando, alla Gottardo Arena, affronteranno il velenoso Friborgo. In questo primo scorcio di campionato la truppa di Dubé ha convinto, arrendendosi solo, in un match complicato e tirato, contro il Lugano. Per l’Ambrì sarà un bell’esame. Di quelli in grado di dare risposte importanti. E i bianconeri? In 120’ di ghiaccio hanno mostrato buone idee, tanta solidità e anche… poca concretezza. L’assenza di Joly ha pesato, è vero; per non perdere buone occasioni e tanti punti, gli uomini di coach Gianinazzi devono in ogni caso migliorare. Contro l’Ajoie, rivale ostico ma non sorretto da una difesa di ferro, hanno l’occasione per provare a sbloccarsi.
PL | Punti | W | L | GF | GA | GD | FORM | |||
1 | ![]() | Zurigo | 4 | 20 | 6 | 1 | 33 | 12 | 21 | WWWWW |
2 | ![]() | Friborgo | 4 | 20 | 5 | 1 | 31 | 19 | 12 | DLWWW |
3 | ![]() | Berna | 3 | 16 | 5 | 2 | 24 | 19 | 5 | WLLWW |
4 | ![]() | Losanna | 5 | 15 | 4 | 3 | 30 | 23 | 7 | WWLLW |
5 | ![]() | Davos | 4 | 13 | 4 | 3 | 26 | 17 | 9 | WLWWL |
6 | ![]() | Zugo | 3 | 13 | 3 | 3 | 22 | 20 | 2 | WWWLW |
7 | ![]() | Ambrì | 3 | 12 | 3 | 3 | 26 | 23 | 3 | LWWLL |
8 | ![]() | Ginevra | 5 | 11 | 3 | 3 | 15 | 27 | -12 | LWLWL |
9 | ![]() | Bienne | 5 | 11 | 3 | 3 | 18 | 21 | -3 | LWLLL |
10 | ![]() | Lakers | 4 | 11 | 3 | 4 | 20 | 23 | -3 | LWWLW |
11 | ![]() | Kloten | 4 | 9 | 2 | 4 | 20 | 25 | -5 | LLWLW |
12 | ![]() | Lugano | 4 | 9 | 2 | 4 | 21 | 27 | -6 | LLLWL |
13 | ![]() | Langnau | 4 | 6 | 0 | 4 | 14 | 33 | -19 | LLLWL |
14 | ![]() | Ajoie | 5 | 5 | 1 | 6 | 17 | 28 | -11 | WLLLL |
Solo Ambri, il resto è noia. 🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙💪
infatti, fuoco di paglia già spento................
Speriamo che a Lugano ci siano almeno 4000 spet stasera a vedere questa grande squadra😆😆😆🏒
"In questo primo scorcio di campionato la truppa di Dubé ha convinto, arrendendosi solo, in un match complicato e tirato, contro il lugano" Ma secondo qualcuno il lugano non aveva dominato? chiedo perché non ho visto la partita. Sempre forza AMBRÌ
Bibo, l'ho vista io. "tirato" eccome (si era 2-2 al 57esimo) e complicato pure (a friborgo se stai 1-2 al 40esimo ti devi aspettare una loro reazione); ma anche dominato. Il Lugano ha creato il triplo di occasioni (anche perchè ha avuto il triplo -clamorosamente- di powerplay) preso due pali e al 40' i tiri erano 13 a 38 (al primo tiro burgundo è scaturito l'1-0). Quindi, si, per 40' il Lugano ha dominato. E quasi ci scappa l'OT. Ma è finita 2-5 e i 3 pti bianconeri sono strameritati. That's hockey. E sempre FORZA LUGANO!
Ok. Spesso però il numero di tiri vale poco, bisogna vedere la qualità e da dove vengono fatti.
sintesi perfetta
condivio pienamente, ma i Pottini non lo capiranno mai xché ancora nelle caverne..
⚪⚫😁⚪⚫😁⚪⚫😁
Curioso di vedere cosa ha fatto Julio con i suoi, comunque forza Lugano
Forza Lugano