Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Il Ginevra sale sul tetto svizzero per la prima volta

Le Aquile hanno prevalso 4-1 sul Bienne e dopo tre finali perse nella storia possono finalmente alzare le braccia al cielo (serie 4-3).
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Il Ginevra sale sul tetto svizzero per la prima volta
Le Aquile hanno prevalso 4-1 sul Bienne e dopo tre finali perse nella storia possono finalmente alzare le braccia al cielo (serie 4-3).
La truppa di Cadieux succede così nell'albo d'oro allo Zugo.
Hockey - LNA27.04.2023

LIVE

Ginevra
4 - 1
Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche
GINEVRA - Il dado è tratto: il Ginevra si è laureato campione svizzero di National League per la prima volta nella sua storia, dopo le finali perse nel 2008, 2010 e 2021. In gara-7 le Aquile hanno piegato fra le mura amiche un combatti...

GINEVRA - Il dado è tratto: il Ginevra si è laureato campione svizzero di National League per la prima volta nella sua storia, dopo le finali perse nel 2008, 2010 e 2021.

In gara-7 le Aquile hanno piegato fra le mura amiche un combattivo Bienne con il punteggio di 4-1, vincendo la serie 4-3. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Vatanen – autore di una doppietta (4' e 8') – Winnik (24') e Hartikainen (51'), mentre per i Seelanders è andato a segno Haas (31').

Oltre all'head-coach Jan Cadieux - ex attaccante del Lugano agli inizi degli anni 2000 ed ex tecnico dei Ticino Rockets dal 2017 al 2019 - sono saliti sul tetto nazionale altre due conoscenze dell'hockey ticinese, ovvero l'ex difensore dell'Ambrì e attuale direttore sportivo Marc Gautschi, così come l'ex attaccante del Lugano Alessio Bertaggia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE