Cerca e trova immobili

HCLLugano castigato da un Rapperswil micidiale

10.12.22 - 21:55
Il cinismo sangallese ha punito la banda di Luca Gianinazzi, sconfitta per 0-4.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano castigato da un Rapperswil micidiale
Il cinismo sangallese ha punito la banda di Luca Gianinazzi, sconfitta per 0-4.
Bianconeri a secco di reti e di punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non è riuscito a dare continuità alla bella vittoria ottenuta venerdì a Porrentruy. Nel match odierno infatti il Rapperswil si è imposto per 0-4 alla Cornèr Arena.

Luca Gianinazzi ha dato fiducia allo schieramento che aveva sconfitto l’Ajoie. Nessun cambio di formazione dunque per i bianconeri, che hanno chiuso in crescendo un primo periodo dai pochi squilli. Durante i 20’ iniziali – tutto sommato equilibrati – Kaski si è avvicinato più di tutti ad aprire le marcature, fermato però da un palo esterno.

Anche nella frazione centrale entrambe le compagini sono parse più abili nella distruzione delle azioni avversarie che nella costruzione delle proprie. L’equilibrio ha così continuato a regnare per buona parte del secondo tempo, finché un rebound trasformato da Zangger – a 35’14” – ha portato in vantaggio il Rappi. I sangallesi avevano sfiorato lo 0-1 già qualche istante prima, quando uno strepitoso intervento di Koskinen aveva negato il gol a Brüschweiler.

Nemmeno nell’ultimo periodo gli uomini di Luca Gianinazzi hanno saputo violare la porta dei Lakers. Un pizzico di sfortuna ha contribuito ad indirizzare la gara in favore della squadra ospite. Su un passaggio in mezzo di Cajka, una deviazione fortuita di Kaski ha infatti ingannato Koskinen (48’41”), dopo che già Guerra era stato salvato dal palo in una situazione simile. Sotto di due, il Lugano si è inevitabilmente sbilanciato, finendo per subire altre due reti. A 54’31” Brüschweiler ha capitalizzato un contrattacco, mentre a 58’28” Wick ha messo il sigillo finale a porta vuota. Shoutout per il Rappi, brutto KO invece per i bianconeri.

La battuta d’arresto odierna non peggiora la posizione in classifica del Lugano, che rimane undicesimo con 35 punti in 27 partite. Ora spazio a dieci giorni di pausa per la nazionale, al termine della quale Arcobello e compagni torneranno sul ghiaccio per chiudere l’anno con tre partite ravvicinate; ad attenderli le trasferte di Friborgo e Kloten, intervallate dalla sfida casalinga con lo Zugo.

Nelle altre gare hanno gioito il Berna a Friborgo 3-2 (reti di Schmid e Desharnais per i burgundi, doppietta di Sceviour e gol di DiDomenico per gli Orsi), il Kloten sul Ginevra 3-0 (Meyer, Derungs e Ruotsalainen), il Losanna sullo Zurigo 2-0 (Kenins e Gernat), il Bienne sull'Ajoie 6-2 (doppietta di Hischier, gol di Cunti Sallinen, Hofer e Christe per i bernesi, di Gauthier e Devos i sigilli giurassiani) e lo Zugo a Davos 4-3 dopo l'overtime (doppietta di Nordström e gol di Corvi e Ambühl per i gialloblù, reti di Hofmann, Herzog e Geisser per i Tori).  

LUGANO - RAPPERSWIL 0-4 (0-0; 0-1; 0-3)
Reti: 35’14” Zangger (Baragano) 0-1; 48’41” Cajka 0-2; 54’31” Brüschweiler (Wick) 0-3; 58’28” Wick (Forrer) 0-4.
LUGANO: Koskinen; Mi. Müller, Alatalo; Riva, Andersson; Guerra, Kaski; Wolf; Granlund, Arcobello, Connolly; Ma. Müller, Thürkauf, Zanetti; Josephs, Morini, Fazzini; Gerber, Herburger, Vedova; Bedolla. 
Penalità: Lugano 3x2'; Rapperswil 2x2';.
Note: Cornèr Arena, 5’534 spettatori. Arbitri: Kohlmüller, Hungerbühler; Burgy, Gurtner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 1 anno fa su tio
4Ps; guardatevi in casa vostra che non lo fare mai; sono 25 anni che fate solo play out, e siete solo soddisfatti se va male il Lugano ; questo è l’unico vostro obiettivo ; povero Ambri , non ce la farete mai !!

Evry 1 anno fa su tio
E il Coach Green-Horn giuduca i risultati della settimana positivi... ma per favore, con questo dimostra meramente le doti di giudizio ... di un allenatore pivello Jo-Jo. cmq Forza Lugano

Boss 1 anno fa su tio
cosa si aspetta a mettere i pattini a rotelle a Kaski ?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
eh si, ma lascia il Bennett in panchina !!! Grande Coach Green-Horn ! vergogna, cmq Forza Lugano

sergejville 1 anno fa su tio
Io ho visto un buon Lugano, fino alla sfortunata autorete del 0-2. Partita combattuta e tirata, dove ha prevalso un ottimo Rappi (non è una sorpresa). Risultato ovviamente bugiardo. Non si molla! Forza Lugano!

gmx47 1 anno fa su tio
grande rappi !!!! sempre il migliore ! Lugano chi la visto? la posizione i classifica é giusta per il Lugano allenatore giocatori e dirigenza da cambiare comunque forza rappi per sempre

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a gmx47
aha ahah, ecco qui un altro Leventina a giudicare gli altri. Penoso.

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a gmx47
mungi le vacche che è meglio sfigato

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Io tengo l’Ambrì ma non mungo le vacche!😬

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma loro non possono fare altro, da decenni fanalini di coda in fondo alle caverne del gGottardo, ha ha ha

angie2020 1 anno fa su tio
Peccato, speriamo che sia solo una serata no.

Evry 1 anno fa su tio
La nostra squadra... dalle prestazioni alla Jo-Jo delude di volta inj volta ! Un Coach Green-Horn che NON sa gestire e dirigere una squadra quando dimpostra di essere in difficoltà e imporre un gioco come nel terzo tempo contro l'Ajoie mentre lascia gironzolare senza idee chiare e visioni sul gioco un Fazz e un Riva impalato con la testa nelle nuvole e inattivo davanti al nostro portiere. Inoltre il Green-Horn NON sa chiamare un TO quando necessario !!! e uno Staff dirigente che sta a guardare. Semplicemente vergognoso nel continuare a gettare pesci in faccia a tutti tifosi, tesserati e sostenitori! È arrivato l'ora di agire e non accettare certi andazzi alla Jo-Jo , grazie e Forza Lugano ma.....

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sempre le stesse cose vai a ripetere. Cambia disco cucù

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
poru fiöö.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma x una volta nn fare sempre Ctrl-c Ctr-v

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a 4PS
Né ho da 45, 33 e 99 giri e non smetteranna mai da girare e suonare Forza Lugano, quello da 6 Campionati senza lumini di coda, ha ha ha

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
solo tu puoi avere dischi da 99 giri...

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sempre un cucù ignorante rimani.

Geodacastel 1 anno fa su tio
Un posto nei primi sei è pura utopia. Forse i pre-play-off…. Comunque sino ad ora stagione molto deludente. Grazie Domenichelli come DS sei sicuramente peggio del tuo predecessore.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Geodacastel
Domenichelli ha composto una fior di squadra (sulla carta), la difesa è forse la migliore del campionato, portiere fortissimo, stranieri idem, innesto di Müller che è sempre uno dei migliori in campo, ecc... Mica è lui che scende in campo, l'unico errore per me è stato Mc Sorley che non era adatto a lugano.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Hnat , Kaski ??non fare confusione come Mc sorley, bisogna intervenire per tempo ! Per il resto , non così da cestinare

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Comunque pre play off, già un miracolo! Kaski ?!???imbarazzante

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Kaski sulla carta è un ottimo giocatore, basti vedere la sua carriera e le prestazioni con la nazionale, se non si è adattato a lugano non è mica colpa del DS.

pardo54 1 anno fa su tio
Evry attendo un tuo commento.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
È tutta colpa di Fazzini già... ;-)

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
Sì appresta a sistemare il fanalino di coda, quello di destra

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
ma certo, ora 6 contento, buona domenica

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
dimpostri meramente di essere un Tricolore starnazzatore frustrato DOC, cmq auguri di ogni bene

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
questa andava a cle72 ... dimostri...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Io almeno dico che sono italiano e ne vado fiero. Tu Greco nascondi la tua nazionalità. Chi è il frustrato? Nel commento mi riallaccio al tuo solito commento, nulla di più. Contento? si ma per altre cose più importanti della vita. Lo sport è sport niente di più, almeno per me che non lo faccio di professione.

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Tu dimostri di essere un pi rla in ogni commento

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
se segui il gioco dovresti aver notato che ilo Fazz ora pattina un pochino di più ma gironzola senza idee chiare e tant altro. cmq prende lo stipendio al 100%.
NOTIZIE PIÙ LETTE