Cerca e trova immobili

HCL & HCAPIl Lugano guarda tutti dal basso, l'Ambrì ha perso un po' di smalto

31.10.22 - 07:00
Le due squadre del nostro Cantone non stanno vivendo un periodo felice.
Freshfocus
Il Lugano guarda tutti dal basso, l'Ambrì ha perso un po' di smalto
Le due squadre del nostro Cantone non stanno vivendo un periodo felice.
Conduce la graduatoria il Ginevra (40 punti), poi Bienne (34) e Zurigo (29). Dal canto loro i biancoblù sono ottavi (24), mentre i bianconeri 14esimi (15).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Nel fine settimana appena trascorso Lugano e Ambrì hanno ingoiato ancora una volta bocconi amari.

I bianconeri sono scesi sul ghiaccio soltanto in un'occasione – venerdì in casa contro il Servette – dove hanno perso 2-3, ma fino a metà partita vincevano 2-0. Il gruppo diretto da coach Gianinazzi ha messo in seria difficoltà la prima della classe, ma è crollato alla distanza cadendo di misura e incappando nella seconda battuta d'arresto consecutiva. La rete del giovane Marco Zanetti – al settimo punto (3 gol) in undici uscite stagionali – e quella di Kris Bennett, 13 punti (7 sigilli) in 15 partite disputate, non sono dunque bastate ai sottocenerini per avere la meglio sugli avversari di serata e per evitare l'ultima posizione in classifica (15 punti). Il fanalino di coda alla vigilia dell'ultimo weekend, ovvero il Kloten (19), ci ha invece preso gusto e ha sculacciato con il punteggio di 5-2 dapprima il Berna alla PostFinance Arena e poi il Davos in casa. Nelle retrovie troviamo anche un deludente Losanna (16), subito dietro all'Ajoie (17).

Dal canto suo anche l'Ambrì – ottavo della graduatoria (24 punti), dietro al Berna (25) – non se la sta passando troppo bene. I leventinesi sono infatti caduti due volte, la prima malamente alla Gottardo Arena contro l'Ajoie (3-5), dopodiché si sono arresi 4-1 nella tana del Ginevra. In virtù di queste prestazioni la truppa di Cereda ha rimediato la quinta sconfitta consecutiva e ha perso per infortunio anche due elementi, fra i quali uno degli uomini più prolifici fino a questo momento: André Heim (15 punti in 17 match). L'attaccante numero 44 dovrà stare ai box per un periodo di circa due mesi per essersi fratturato il pollice della mano sinistra durante il match di venerdì e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. L'altro giocatore ferito è Rocco Pezzullo, alle prese con una commozione cerebrale. I tempi di recupero per il classe 2001 sono indeterminati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Quindi da un parte mancheranno Carr, Walker e Patry, dall'altra Heim e Pezzullo?

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Che barba con questi infortuni!! sei il solo che continua a lagnarsi! Se proprio vuoi posso dirti che probabilmente mancherà anche Zaccheo Dotti...

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Heim e Pezzullo di sicuro,sta a vedere Zündel Virtanen e z.Dotti che erano ammalati l'ultima partita se rientreranno, se in più ci metti alcuni elementi che ultimamente non girano bene potresti lasciarti andare con un pronostico :-)

Evry 1 anno fa su tio
Lugano fanalino di coda MAI SUCCESSO che vergogna, adesso serve una presa in mano della squadra e dello Staff !!! e gestire i fanullono senza fiato come si deve. Negli ultimio anni sono s^tati cambiati troppi allenatori e sono stati confermati certi signorini senza fiato e cafoni. Forza Lugano ma....

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ancora? Sei do coccio vai a vedere la stagione del 75 anniversario del Lugano. Ultimi in classifica. Se devi scrivere almeno riporta dati veritieri. Brutta bestia la scarsità di memoria.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Che barba Evry. Essere ultimi o terz'ultimi cambia poco. Questa prima parte iniziale è stata pessima e non si può fare altro che lavorare e giocare. Piuttosto, ogni tanto parla di hockey pf. Non so, ti do uno spunto: il livello del campionato (ancora più alto), le tre definite cenerentole (SCL, EHCK e Ajoie) che dimostrano di poter battere chiunque, parecchi stranieri fortissimi ecc.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma basta con sta solfa…

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Smettila di criticare gli altri, mo chi pensi di essere !!! un Guru o un fascista?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Tu devi accettare l'opinione degli altri, o mi sbaglio sei fascista ??

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Le accetto se sono pertinenti e giuste. Ho solo corretto un tuo errore, tutto qua. Sei tu che devi accettare le correzioni. Io se sbaglio lo ammetto.

gruzi 1 anno fa su tio
Il Ticino dei megalomani dello sport finalmente ridimensionato ?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a gruzi
Non vedo megalomani nell'HCL, gestito da luganesi e in una pista di proprietà della Città.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Idem per quanto riguarda l Ambri. Forse si riferisce alla nuova pista, che ricordo obbligata dalla lega. Se si vuole fare sport questa è la nuova realtà, lo si vede in tutti gli ambiti di squadra. Le società puntano sugli sponsor, con lounge dedicate e spazi VIP questo è il maggior introito per restare a galla, poi seguono gli abbonamenti, le vendite biglietti, gadget ecc ecc. Lo sport è questo. Sarà così anche nel nuovo stadio del FCL chi urla allo scandalo è rimasto negli anni 80.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Si hai ragione, avanti così....puntiamo con gli sponsor, spazi vip, ecc...., e poi figure da cioccolataio, parlo dell’HCL, ultimi e senza idee con una presidente che giustamente ha dichiarato: chi me lo fa fare. Infatti se smettesse anche di mettere i soldini potremmo tranquillamente pensare alla serie B. Osservo che ancora un paio di sconfitte ed anche per l’Ambri varrà lo stesso discorso ma con un debito da 50 milioni da pagare. Vedremo cosa farà Lugano con tutti i debiti che sta creando.
NOTIZIE PIÙ LETTE