Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERappi frastornato ed eliminato, il Davos in semifinale

06.04.22 - 22:06
La decisiva gara-7 dei quarti di finale ha sorriso ai grigionesi (1-3), che hanno dunque vinto la serie per 4-3.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Rappi frastornato ed eliminato, il Davos in semifinale
La decisiva gara-7 dei quarti di finale ha sorriso ai grigionesi (1-3), che hanno dunque vinto la serie per 4-3.
Da venerdì al via le semifinali: Zugo-Davos e Friborgo-Zurigo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Ha perso le prime tre partite e in gara-5 era sotto per 2-0 fino a poco più di due minuti dal 60'. Nonostante con un pattino e mezzo fosse ormai in vacanza il Davos non si è comunque dato per vinto completando la clamorosa rimonta su un Rapperswil ormai frastornato, al quale non è riuscito il bis dopo le semifinali centrate lo scorso anno. 

I grigionesi - rimasti a galla anche grazie a una buona dose di fortuna, alla luce dei tantissimi pali colpiti dai Lakers nell'arco della serie - hanno staccato il pass per il turno successivo vincendo in terra sangallese la decisiva gara-7, chiusasi sul 3-1 in virtù della rete di Stransky (25') e della doppietta di Knak (34' e 53'). Di Mitchell, a giochi ormai fatti (57'31''), l'ultimo gol stagionale realizzato dal Rappi. 

È la quarta volta nei playoff che una squadra riesce a capovolgere uno svantaggio di 0-3. Il Lugano contro l'Ambrì nel 2006, lo Zugo contro il Rappi nel 2007 e ancora il Davos nel 2008 contro lo Zugo.

Le due semifinali, al via a partire da venerdì, saranno Zugo-Davos e Friborgo-Zurigo. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Niente di nuovo come HCL - HCAP l'Ambri era in testa con tre vittorie e poi ha perso le ultime quattro, tnati Gaget HCAP in fumo..... Forza Davos
NOTIZIE PIÙ LETTE