Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE50 ucraini hanno raggiunto la Svizzera

11.03.22 - 14:42
Patrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey: «In tempi di crisi, lo sport ancora una volta ha dimostrato grande solidarietà»
Freshfocus
50 ucraini hanno raggiunto la Svizzera
Patrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey: «In tempi di crisi, lo sport ancora una volta ha dimostrato grande solidarietà»
Le persone giunte sul nostro territorio alloggiano presso il Talent-Campus Bodensee di Kreuzlingen
HOCKEY: Risultati e classifiche

KREUZLINGEN - La guerra in corso sta scuotendo il mondo da ormai due settimane e anche l'hockey svizzero è costernato dai recenti fattacci. 

Per aiutare la popolazione ucraina e fornire sostegno umanitario, Swiss Ice Hockey - in collaborazione con la Federazione ucraina di hockey su ghiaccio ed Eurobus, uno dei suoi partner - ha organizzato un viaggio in pullman che ha trasportato 50 persone nel nostro Paese. Si tratta di giocatori di hockey su ghiaccio ucraini emergenti che vanno dai 9 ai 17 anni, accompagnati da madri, sorelle e fratelli. 

Arrivate giovedì sera su suolo elvetico, queste persone sono attualmente ospitate presso il Talent-Campus Bodensee di Kreuzlingen. «Essere stati in grado di dare una mano in una situazione del genere è molto gratificante», ha affermato uno degli autisti. «Bambini e adolescenti possono frequentare la scuola e i giovani giocatori avranno l'opportunità di allenarsi», ha invece dichiarato il direttore del Talent-Campus Bodensee André Salamin.

Un'operazione che ha reso felice anche Patrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey. «Ringraziamo di cuore tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno sostenuto questa operazione. Senza l'impegno e la flessibilità di Eurobus e dei suoi autisti, il supporto di Talent-Campus Bodensee e non da ultimo l'aiuto di molti volontari, un'impresa del genere non sarebbe stata possibile. In tempi di crisi, lo sport ancora una volta ha dimostrato grande solidarietà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE