Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano piega l'Ajoie fra le mura amiche

01.03.22 - 21:53
La formazione bianconera ha sconfitto i giurassiani con il punteggio di 5-1.
Freshfocus
Il Lugano piega l'Ajoie fra le mura amiche
La formazione bianconera ha sconfitto i giurassiani con il punteggio di 5-1.
Per quanto riguarda gli altri match della serata da segnalare i successi di Bienne, Friborgo, Losanna e Zurigo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha battuto l'Ajoie 5-1 in occasione della sua 46esima partita di National League. Dopo le battute d'arresto rimediate nell'ordine contro Zugo (2-3) e Davos (1-3), i bianconeri hanno dunque rialzato la testa piegando la resistenza dei giurassiani allenati da Julien Vauclair, tornato per la prima volta da avversario nella sua Cornèr Arena.

Nella circostanza l'head-coach dei sottocenerini Chris McSorley ha potuto beneficiare dei servigi del nuovo arrivato, ovvero Justin Abdelkader, schierato in terza linea unitamente a Walker e Bertaggia. Per la cronaca il primo periodo è terminato 1-1, in virtù del vantaggio iniziale siglato da Morini (4') e del pareggio realizzato da Eigenmann (9'). Nel terzo centrale l'attaccante italiano si è poi ripetuto e - sancendo la sua doppietta personale - ha permesso ai suoi di andare sul 2-1 al 26'. Da lì in poi i giurassiani sono calati, mentre i bianconeri ne hanno approfittato per controllare il risultato e per dilagare. Le reti firmate da Arcobello (35'), Thürkauf (42') e Fazzini (57'), hanno infatti permesso ai locali di fissare il punteggio sul 5-1 finale. Per Chiesa e compagni si tratta della quarta affermazione stagionale in altrettanti match contro gli avversari di serata. 

Per quanto riguarda gli altri incontri invece, da segnalare i successi di Bienne, Friborgo, Losanna e Zurigo. I seelanders hanno prevalso sul Berna 5-2 (doppietta di Cunti, reti di Kessler, Brunner e Künzle da una parte, gol di Moser e Bader dall'altra); i burgundi hanno vinto il big-match contro lo Zugo 6-2 (doppiette di Sprunger e Marchon, reti di Dufner e Desharnais per i burgundi, segnature di Kovar e Senteler per i Tori), mentre lo Zurigo ha espugnato Rapperswil 4-1 (Diem, Noreau, Malgin e Hollenstein per i Lions, Wick per i Lakers). Infine il Losanna ha sculacciato il Langnau 8-2 grazie alla tripletta di Fuchs, alla doppietta di Gernat e alle marcature di Genazzi, Frick e Riat. Di Rohrbach entrambi i sigilli per i Tigers.

Il Lugano occupa l'ottava posizione della graduatoria con 69 punti, una lunghezza di vantaggio sul Losanna (68), con i romandi che sono però scesi sul ghiaccio due volte in meno. Dal canto suo l'Ajoie è sempre il fanalino di coda della massima serie (21), mentre il la capolista Friborgo (94) - una partita da recuperare - può vantare due lunghezze di vantaggio sullo Zugo secondo (92).

I bianconeri torneranno sul ghiaccio nella serata di giovedì per disputare lo scontro diretto proprio contro i vodesi alla Vaudoise Arena (ore 19.45).

LUGANO - AJOIE 5-1 (1-1; 2-0; 2-0)

Reti: 4' Morini (Alatalo) 1-0; 9' Eigenmann (Huber, Devos) 1-1; 26' Morini (Alatalo) 2-1; 35' Arcobello 3-1; 42' Thürkauf (Boedker, Loeffel/5c4) 4-1; 57' Fazzini (Arcobello) 5-1.

LUGANO: Fatton; Riva, Alatalo; Müller, Loeffel; Guerra, Chiesa; Wolf; Morini, Arcobello, Fazzini; Josephs, Thürkauf, Boedker; Bertaggia, Walker, Abdelkader; Stoffel, Tschumi, Traber; Herren.

Penalità: Lugano 2x2’; Ajoie 4x2’

Note: Cornèr Arena, 4'596 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Fluri; Obwegeser, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
il 17 indovina due passaggi durante tutta la partita e almeno realizza un gol con un dico servito con i guanti bianchi. cmq Forza Lugano cö la fai anche senza il 17. Complimeni a Faton, avanti cosi

Evry 2 anni fa su tio
Bravissimi, eccetto il 17, forza Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE