Cerca e trova immobili

HCL«Siamo dispiaciuti di non poter offrire un servizio completo»

07.12.21 - 17:24
Il CEO del Lugano Marco Werder ha commentato la decisione odierna di continuare in modalità 2G
TiPress
«Siamo dispiaciuti di non poter offrire un servizio completo»
Il CEO del Lugano Marco Werder ha commentato la decisione odierna di continuare in modalità 2G
«Sugli abbonati non vaccinati vedremo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Tutto l'hockey in modalità 2G, senza eccezioni. Negli ultimi giorni l'hockey elvetico si è trovato di fronte a un bivio e questa mattina la scelta dei club è caduta sull'opzione (in ogni caso dolorosa) di concedere l'entrata in pista soltanto ai vaccinati e ai guariti.

«Ci siamo trovati per l'ennesima volta con le spalle al muro - è intervenuto il CEO dell'HCL Marco Werder - Dopo 21 mesi di pandemia purtroppo anche in questa occasione abbiamo dovuto optare per una decisione che scontenta parte del nostro pubblico».

La posizione dell'HCL in merito a quanto deciso oggi qual era? «Abbiamo sempre detto che ci saremmo attenuti alle direttive della Confederazione. La pandemia c'è, il Consiglio federale ha preso le sue decisioni e noi ci siamo trovati obbligati a scegliere fra queste due varianti. Siamo convinti che - alla luce del fatto che c'è circa l'80% dei ticinesi over 12 che è vaccinato - la via intrapresa oggi sia condivisa dalla maggior parte dei nostri tifosi».

Resta però quella piccola parte che da oggi dovrà limitarsi a guardare le partite in TV: «Mi dispiace molto di non poter offrire un servizio completo ai nostri tifosi. Se ci accomuna qualcosa in questa pandemia è la continua ricerca della normalità. Ma ancora una volta, purtroppo, ci siamo trovati costretti a fare delle scelte. Dolorose».

Cos'ha intenzione di fare il club con gli abbonati non vaccinati? «La notizia è fresca. Nei prossimi giorni penseremo alle varie soluzioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
Quanti virologi ed esperti qui sotto. O tuttologi, ovviamente con le soluzioni pronte. Facile commentare ma quando c'è da decidere è più complicato. Si è scelto facendo due calcoli e cercando di favorire la maggioranza e sfavorire la minoranza. Ma nessun Club può ritenersi contento; anche se devi lasciare a casa un solo tifoso.

marco17 2 anni fa su tio
Che banda di ignoranti: la questione non è se la misura è condivisa dai tifosi, bensì se è efficace. Ora, anche un bambino di terza elementare capisce che una tale misura favorirà la circolazione del virus!

Ppaa 2 anni fa su tio
Mi chiedo e mi domando cosa pensano di arginare facendo entrare 3000 persone tutte assieme senza distanze e mascherine... che decisione inutile e scandalosa!!!

marco17 2 anni fa su tio
MIsura inutile, anzi disastrosa. Un test negativo è molto più affidabile di un certificato basato su una vaccinazione risalente a più di sei mesi. E rinunciare alle misure di precauzione (distanze, mascherine) è addirittura criminoso.

Boh! 2 anni fa su tio
…una soluzione che scontenta quella parte di pubblico poco responsabile che vorrebbe avere sia il panino (ossia andare lo stadio) che il soldino (perseverare con la scelta egoistica di non vaccinarsi)…😎

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Posso risponderti? Boh

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
esatto

Fkevin 2 anni fa su tio
Per colpa vostra stimolate di più le persone verso l'odio. Poi vi chiedete perché la confederazione e i cantoni prendono decisioni sempre più drastiche, per via di aziende grandi che lo stimolano. Come disse un ligure: Nelson Mandela per 20 anni era rinchiuso ingiustamente, ma noi popolo riusciremo a stare per 1 mese senza andare al bar e ristorante, spa, hockey, ecc... . Sarei curioso di vedere chi comanda dopo, il popolo o la politica? Perché se voi credete di poter andare avanti per anni con questo "nazifoglio" ancora a lungo credendo che questa sia la libertà, vi state solo illudendo. Non è questo che farà andar via il virus e non è per niente una cosa scientifica quando sia i guariti che i vaccinati dopo qualche mese contagiano. Parlo da guarito, ma tutto questo che si sta creando non vedo neanche un senso. Svegliatevi, perché poi sarà tutto troppo tardi, come sicuramente sarà. Saluti e iniziate a vivere

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Io credo che tu viva in un mondo parallelo, ma se ti fa star bene, continua così zio, non mollare! 🤣

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
te la fai nelle mutande?prossima tappa ristoranti e bar...è poi negozi...finalmente ..è poi avanti con l obbligo...

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Siete dei ignoranti senza vedere quello che c'è dietro

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Te staresti bene in Corea del Nord. Accetti tutto e ti adatti. Fai pena e spero che sono pochi che ragionano con il cu....lo

seo56 2 anni fa su tio
Bene! Scelta coerente!
NOTIZIE PIÙ LETTE