Cerca e trova immobili

HCLGli Eisbären si impongono a Lugano: bianconeri out

13.10.21 - 22:18
Agli uomini di McSorley serviva una vittoria, ma questa non è arrivata: i tedeschi hanno vinto 4-2
Ti-press (Alessandro Crinari)
Gli Eisbären si impongono a Lugano: bianconeri out
Agli uomini di McSorley serviva una vittoria, ma questa non è arrivata: i tedeschi hanno vinto 4-2
Fazzini e compagni hanno offerto una prestazione poco convincente contro una squadra già eliminata.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Era una partita da dentro o fuori per il Lugano che, se voleva restare aggrappato alla Champions League, doveva giocoforza battere gli Eisbären Berlino. Così non è stato: alla Cornèr Arena Fazzini e compagni sono caduti al cospetto dei tedeschi, venendo sconfitti per 4-2.

Per la sfida odierna i bianconeri - parsi piuttosto spenti e con pochi argomenti - hanno recuperato Elia Riva e schierato per la prima volta l'estremo difensore Leland Irving, protagonista di una prova solida. 

Dopo soli 4'07'' i ticinesi hanno incassato la prima rete messa a segno da Matt White, al quale la difesa bianconera ha concesso una vera e propria prateria. In generale nei primi 20' la formazione di casa è parsa poco ispirata e senza idee.

Serviva insomma tutt'altro per cercare di ribaltare la contesa contro il complesso di Serge Aubin, ma in apertura di periodo centrale - con l'uomo in più sul ghiaccio - è giunto il raddoppio a firma Blaine Byron. Solo un paio di ottimi interventi di Irving hanno poi evitato al Lugano di incassare il terzo gol. 

A ridare speranza ai sottocenerini ci ha pensato Loic Vedova al 31', tramite una conclusione ravvicinata che non ha lasciato scampo a Tobias Ancicka. Una rete che ha (finalmente) sbloccato la truppa di casa, in rete nuovamente appena 82 secondi dopo grazie a un tiro chirurgico dalla blu partito dal bastone di Bernd Wolf. 

Al 45'18'' di nuovo White - autore di una deviazione sotto porta - ha riportato in avanti gli ospiti, costringendo nuovamente il Lugano a rincorrere. Nei minuti restanti la truppa di casa non è più riuscita a ricucire lo strappo e nel finale è giunto il punto del definitivo 4-2 a porta vuota. 

In virtù di questa sconfitta il Lugano ha chiuso il Gruppo E all'ultimo posto, con sette punti in sei gare. 

Nelle altre due gare di serata in cui erano impegnate le squadre elvetiche il Losanna (già eliminato) si è imposto 3-1 a Mannheim, mentre lo Zugo è stato sonoramente sconfitto in casa 6-1 dal Monaco perdendo il treno per gli ottavi di finale. 

LUGANO - EISBAREN BERLINO 2-4 (0-1, 2-1, 0-2)
Reti: 4'07'' White 0-1; 21'28'' Byron 0-2; 30'48'' Vedova 1-2; 32'10'' Wolf 2-2; 45' 18'' White 2-3; 58'20'' Fiore 2-4.
Lugano: Irving; Riva, Alatalo; Müller, Chiesa; Guerra, Nodari; Wolf, Ugazzi; Boedker, Arcobello, Fazzini; Walker, Thürkauf, Werder; Stoffel, Morini, Vedova; Haussner, Tschumi, Traber. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
NOI, qui, bianconeri, non si vede l'ora di poter giocare perlomeno a ranghi quasi completi. Con linee un po' stabili ed una certa forza d'urto. Bene Ugazzi, Werder, Cortiana, Villa, Näser e 15' a Tschumi, Stoffel (davvero un giovane interessante) e Haussener, nonché ovviamente i due portieri F&F, ma contro certi avversari (SWE, FIN, campioni D) e in campionato... è da agosto che siamo falcidiati dagli infortuni!!!!! Forza Lugano!

sergejville 2 anni fa su tio
Forse (anche se a me piace molto veder giocare il LUGANO in Europa), in questa situazione di emergenza, è meglio così. Si devono spremere i migliori e con certe squadre è davvero difficile. Bello per i giovani avere tanto ghiaccio ma poi perdere non fa (sempre) bene; nemmeno a loro.

Evry 2 anni fa su tio
Concentrarsi sul campionato !! Ieri sera, nell'angolino nella tribuna degli Eisbären non mancavano i tifosi dell'HCAP, quelli primitivi con la M... in bocca, povera noi.. e questi sono sportivi ? teneteli stretti tra le montagno. FORZA LUGANO e auguri

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Che non sono sportivi pienamente d’accordo,per il resto del tuo commento sei uguale a loro

Ennio 2 anni fa su tio
squadra sopravalutata e con l' Ambri altra legnata in arrivo

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Ennio
Ahahahha altra legnata? Ma se non vincete un derby da 10 partite ahahahh pensa ala to squadra al poscht da comentà al Lügan, güzz! Se invece sei un tifoso bianconero è meglio che mi fermo qui

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Ennio
se non ci battete in queste condizioni, direi di fare un esamino (di coscienza) anche al vostro coach.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Dunque i 6 o 8 successi del Lugano l'anno scorso non valgono molto visto che l'Ambrì aveva tanti infortunati? e non dimentichiamo la stagione prima che con ancora più infortunati abbiamo vinto più derby di voi... Basta accampare scuse che con la qualità della vostra rosa attuale potete vincere lo stesso tranquillamente!

Gus 2 anni fa su tio
Irving non mi è piaciuto.

Bibo 2 anni fa su tio
Con tutti gli infortunati che hanno solo con l'Ambrì possono vincere... ;-)

Genchi 67 2 anni fa su tio
Ohh che peccato 😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE