Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano rimpicciolisce il Langnau

Solidi e concreti, i bianconeri hanno fatto la festa a Langnau
Freshfocus
Il Lugano rimpicciolisce il Langnau
Solidi e concreti, i bianconeri hanno fatto la festa a Langnau
Contro i bernesi il successo mancava dal febbraio 2024.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - La maledizione Langnau è terminata per il Lugano. Dopo sei sconfitte consecutive (dal 23 febbraio 2024), la truppa ticinese è infatti riuscita a sgambettare i Tigers e lo ha fatto espugnando 2-4 la emmental versicherung arena.

Consci dell’importanza della posta in palio, dell’importanza di arrivare alla sosta in serie positiva, i bianconeri hanno cominciato la sfida… sotto tono. Nei primi minuti sono infatti stati i padroni di casa a gestire le operazioni e, come conseguenza della loro maggior pressione, a trovare il vantaggio. Il punto di Petersson (10’) ha però svegliato i ticinesi, capaci di reagire immediatamente sul piano del gioco. Di creare e sprecare una prima grande occasione e di trovare il pari, con Sekac (16’), alla seconda.

Il secondo parziale ha riproposto la trama del primo. A passare per primi sono stati i bernesi, bravi a concretizzare una grande occasione con Mäenalanen al 22’ (anche se il Lugano aveva sprecato la sua occasione gigante 30” prima), ma i ticinesi non hanno mollato e hanno saputo rientrare. Merito di Morini che al 29’, dopo un’azione insistita (e almeno due-tre conclusioni di squadra), ha trovato il pari. Al 39’, poi, gli ospiti hanno messo il naso avanti con Fazzini, che prima è uscito per una bastonata sul ginocchio di Pesonen e in seguito, rientrato per dare man forte nel powerplay, ha timbrato il 2-3.

Combattuto ed equilibrato, il terzo terzo è stato spigoloso anche se non scintillante. I bianconeri, che hanno pensato soprattutto a far correre il cronometro e a evitare rischi, hanno un po’ tremato solo in occasione della penalità rimediata al 50’ da Thürkauf e di un disco perso sul quale i bernesi hanno colpito un’asta. Per il resto hanno tenuto, hanno gestito, e sono arrivati comodi agli ultimissimi minuti di gara quando, fuori Boltshauser, hanno chiuso i conti con Thürkauf.

LANGNAU-LUGANO 2-4 (1-1; 1-2; 0-1)
Reti: 9’03” Petersson (Björninen) 1-0; 15’32” Sekac (Alatalo) 1-1; 21’04” Mäenalanen (Felcman) 2-1; 28’11” Morini 2-2; 38’30” Fazzini (Thürkauf) 2-3; 58’18” Thürkauf 2-4.
LUGANO: Van Pottelberghe; Müller, Alatalo; Dahlström, Aebischer; Peltonen J. Zanetti B.; Meile; Canonica, Sanford, Fazzini; Sekac, Sgarbossa, Bertaggia; Emanuelsson, Thürkauf, Simion; Peltonen A., Morini, Zanetti M., Tanner.
Penalità: Langnau 3x2’; Lugano 2x2’.
Note: emmental versicherung arena, 6’000 spettatori. Arbitri: Ruprecht, Staudenmann, Steenstra, Duc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE