Cerca e trova immobili
HCAP

I biancoblù piegano i Tigrotti alla Ilfis

Gli uomini di Cereda ritrovano la via del gol e la vittoria: Langnau battuto 2-1 all’overtime.
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
I biancoblù piegano i Tigrotti alla Ilfis
Gli uomini di Cereda ritrovano la via del gol e la vittoria: Langnau battuto 2-1 all’overtime.
Decisive le parate di Ciaccio e la doppietta dell'attaccante italiano (23', 61').
HOCKEY: Risultati e classifiche
LANGNAU - Missione compiuta per l'Ambrì di Cereda, che a Langnau ha ritrovato la via del gol e la gioia della vittoria anche grazie all'ottimo Ciaccio. 2-1 il risultato maturato alla Ilfis, dove i biancoblù - privi come noto del Top Sco...

LANGNAU - Missione compiuta per l'Ambrì di Cereda, che a Langnau ha ritrovato la via del gol e la gioia della vittoria anche grazie all'ottimo Ciaccio. 2-1 il risultato maturato alla Ilfis, dove i biancoblù - privi come noto del Top Scorer Nättinen, aggiuntosi alla lunga lista degli infortunati -, hanno fornito una prova di grande carattere imponendosi all'overtime.

Primo tempo con qualche occasione per parte ma privo di reti, con i leventinesi che hanno provato a incidere soprattutto con Zwerger e Flynn. Nel complesso sono stati più pericolosi i Tigrotti, che però hanno sempre trovato sulla loro strada l'attento Ciaccio (19 parate).

Al 23' una vera e propria liberazione per l'Ambrì, con Kostner che ha trovato la via del gol interrompendo il digiuno dei sopraceneri. Dopo oltre 7 periodi senza segnare - l'ultima rete era arrivata al 50' della sfida vinta sul Ginevra -, l'Ambrì è infatti tornato ad esultare grazie alla bella conclusione del numero 22, che non ha lasciato scampo a Punnenovs. Sciupata una ghiottissima occasione per il raddoppio al 32' - con Fora fermato dal portiere lettone -, i biancoblù sono comunque arrivati in vantaggio alla seconda sirena.

Capaci inizialmente di resistere alla pressione dei Tigrotti e salvati in un primo momento anche dalla traversa - colpita da Shilt -, gli uomini di Cereda sono però capitolati al 55’, quando Huguenin ha trafitto Ciaccio (coperto). Negli ultimi minuti il risultato non è più cambiato, e così si è arrivati all’overtime, dove dopo soli 27 secondi Kostner ha firmato il gol-vittoria. L’attaccante italiano, servito da Fora, ha fulminato Punnenovs regalando i 2 punti ai suoi.

In classifica, dopo 29 fatiche, la truppa di Cereda sale a quota 32 punti, sinonimo di decimo posto a pari merito col Rapperswil. Langnau undicesimo con 23 punti in 27 incontri. 

LANGNAU - AMBRÌ 1-2 ds (0-0; 1-0; 1-0; 0-1)

Reti: 22'28" Kostner (Flynn) 0-1; 54'25" Huguenin (Maxwell) 1-1; 60'27" Kostner (Fora) 1-2.

AMBRÌ: Ciaccio; Ngoy, Fora; Fischer, Fohrler; Z.Dotti, Hächler; Pezzullo, Pinana; Zwerger, Müller, Rohrbach; Horansky, Kostner, Flynn; Dal Pian; Novotny, J.Neuenschwander; Grassi, Goi, Trisconi.

Penalità: Langnau 2x2'; Ambrì 3x2'

Note: Ilfishalle, porte chiuse. Arbitri: Fluri, Staudenmann; Altmann, Stalder.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE