Cerca e trova immobili
HCAP

Grassi decisivo all'overtime

I leventinesi si sono imposti per 3-2 dopo il supplementare. Oltre al ticinese ex Berna, gol di Nättinen e Dal Pian
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Grassi decisivo all'overtime
I leventinesi si sono imposti per 3-2 dopo il supplementare. Oltre al ticinese ex Berna, gol di Nättinen e Dal Pian
Impresa del Langenthal: la squadra bernese ha eliminato lo Zugo, capolista di National League
HOCKEY: Risultati e classifiche
RAPPERSWIL - L'Ambrì ha saputo vendicare la netta sconfitta subita lo scorso 9 ottobre alla Valascia dal Rapperswil (5-1), sgambettando i sangallesi negli ottavi di Coppa Svizzera.  La formazione sopracenerina, reduce dal ko di Losanna, s...

RAPPERSWIL - L'Ambrì ha saputo vendicare la netta sconfitta subita lo scorso 9 ottobre alla Valascia dal Rapperswil (5-1), sgambettando i sangallesi negli ottavi di Coppa Svizzera.  La formazione sopracenerina, reduce dal ko di Losanna, si è imposta 3-2 all'overtime.

Pronti via e la gara è iniziata con una doccia gelata per il team di Luca Cereda, colpito dopo appena nove secondi dal punto di Rowe. Nonostante ciò i biancoblù non hanno smarrito la bussola e - con il solito Nättinen, al suo quinto centro in altrettante gare - hanno impattato la sfida al 14'.  Potente e preciso lo slap del finlandese. 

In un periodo centrale privo di grandi occasioni, è stato Dal Pian a ergersi a protagonista: il ticinese è andato infatti a colpire con uno spunto personale a metà partita, addirittura con i suoi in inferiorità numerica. 

Nel terzo periodo i padroni di casa sono riusciti a impattare la sfida a poco più di tre minuti dal 60', grazie a Lehmann (sul fronte leventinese era espulso D'Agostini). 

Nell'overtime - in situazione di penalità differita - Daniele Grassi ha infine realizzato il punto della vittoria, andando a deviare in porta un assist al bacio di Zwerger. Per il ticinese si è trattato del suo primo gol ufficiale dal ritorno in Leventina. 

Tra le altre gare in programma da segnalare l'uscita di scena della capolista di National League, lo Zugo, battuta all'overtime 2-1 dal Langenthal. Decisivo Kämpf al 64'16''. Nelle altre gare di giornata Berna-Davos 2-0, Losanna-Bienne 5-2, Kloten-Ajoie 1-3 e Servette-Langnau 4-2

RAPPERSWIL-AMBRÌ 2-3 d.s. (1-1, 0-1, 1-0, 0-1)

Reti: 00'09'' Rowe (Egli) 0-1; 13'32'' Nättinen (Zwerger, 5c4); 29'21'' Dal Pian (Müller, Pezzullo, 4c5!) 1-2; 56'55'' Lehmann (Clark, 5c4) 2-2; 62'29'' Grassi (Zwerger) 2-3.  
Ambrì: Ciaccio; Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Z. Dotti; Horansky, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Müller, Nättinen; Kneubuehler, Dal Pian, Rohrbach; Grassi, Kostner, Trisconi; Schwab. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE