Ti-press (Alessandro Crinari)
+7
LUGANO
14.10.2020 - 14:250
Aggiornamento : 18:22

Si gioca o ci si ferma? Ore concitate a Lugano

Dodici giocatori più il portiere per scendere in pista? Sì e no. I risultati attesi entro domani.

Dall’esito dei test ai quali si stanno sottoponendo giocatori e membri dello staff dipenderanno le prossime settimane bianconere.

LUGANO - Alessio Bertaggia positivo al coronavirus. E ora che succede? Prima di tutto c’è la salute; poi però si deve pensare come il Lugano affronterà quest’emergenza. Limitati al massimo i contatti tra i vari “comparti” della società, a rischio sono, ovviamente, rimasti esposti i compagni di squadra dell’attaccante e tutti i membri dello staff tecnico. Questi, nella giornata odierna (mercoledì), si sottoporranno a loro volta al tampone per stabilire se contagiati o meno. Solo una volta completati tutti i test e avuti tutti i responsi si potrà poi capire cosa sarà del futuro sportivo, a breve termine, della squadra. Quando potrà tornare in pista, insomma.

Un nuovo positivo basterà per fermare tutto? Ne serviranno due o più? Toccherà al Medico cantonale decidere come muoversi per salvaguardare la salute di tutti. Una squadra è tenuta a giocare se può disporre di dodici giocatori più il portiere. Qualora Merlani - come ha già fatto il suo collega friborghese - optasse però per la quarantena totale, indipendentemente da altre positività, allora il calendario bianconero andrà inevitabilmente riscritto. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

tipress (archivio)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
mailen 1 sett fa su tio
fermate tutto prima che arriva il macello
seo56 1 sett fa su tio
Fermare tutti i campionati!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 21:48:45 | 91.208.130.87