Ti-press (Francesca Agosta)
+3
DERBY
19.09.2020 - 22:570
Aggiornamento : 20.09.2020 - 15:09

Doppietta di Carr: il Lugano vince il derby di Biasca

Gli uomini di Pelletier si sono imposti 3-2, grazie in particolare alle due reti del canadese.

Il punto decisivo è stato realizzato dal canadese in powerplay a 24'' dalla sirena finale.

BIASCA - Tre derby in soli 13 giorni, due amichevoli e uno di campionato. È questo il menu per le due squadre ticinesi, affrontatesi per la prima volta nel post coronavirus questa sera a Biasca. 

La prima sfida tutta ticinese della nuova stagione è andata al Lugano, 3-2 il risultato finale. 

I biancoblù sono scesi in pista senza Fora, Nättinen e Horansky, mentre gli uomini di Pelletier hanno potuto schierare per la prima volta Carr (buono l'impatto del canadese) e Kurashev. In casa bianconera da registrare pure i rientri di Riva e Walker, infortunatisi nell'amichevole contro il Friborgo. 

Dopo una prima frazione senza segnature, la sfida si è sbloccata al 24'26'': autore del punto proprio Daniel Carr, abile a rifinire al meglio una bella combinazione con Bertaggia e Kurashev. Quattro minuti più tardi ecco il pareggio dell'Ambrì arrivato grazie a Trisconi, bravo a insistere davanti a Schlegel.

Il terzo tempo si è aperto con il nuovo vantaggio del Lugano, firmato da Bertaggia con un polsino chirurgico al rientro da una penalità. Ancora una volta, però, la squadra di Cereda è stata brava a reagire: al 46'08'' Novotny (servito ottimamente da Rohrbach) ha infatti impattato di nuovo il derby.

Il game winning goal i sottocenerini l'hanno infine siglato a 24'' dalla sirena finale, realizzato nuovamente da Carr con l'uomo in più sul ghiaccio (espulso D'Agostini). 

Terminati i 60' regolamentari si è disputata una serie di rigori d'allenamento, nella quale ha "vinto" il Lugano grazie alla trasformazione di Loeffel.  

Sabato prossimo vi sarà la rivincita sul ghiaccio della Cornèr Arena. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Francesca Agosta)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 mese fa su tio
Le starnazzate del Coach HCAP non sono servite a nulla, continua cosi, ne deve fare di salite per copiare DelCurto !!!!
cle72 1 mese fa su tio
@Evry Ma perché non torni in letargo? Luca non vuole imitare nessuno, vuole essere solo se stesso e sta facendo grandi cose con i giocatori in squadra. Come detto più volte pensa al tuo HCL che prende giocatori ovunque e molti giovani del vivaio a fare lana in panchina o peggio.
sergejville 1 mese fa su tio
@cle72 non è per polemizzare ma ti sbagli su alcune cose (forse Evry ti ha innervosito e ti capisco): l'HCL negli ultimi 10 anni ha prodotto diversi giocatori di NLA e di NLB. Alcuni sono pure da voi. Inoltre, Merzlikins, Fazzini, Riva, Romanenghi, Morini, Bertaggia, Nodari non è certo gente che fa panchina. E ce ne sono altri. Quel tuo "prende giocatori ovunque" è quindi oltremodo fuori luogo visto che proprio l'HCL è uno dei 12 Club di NLA ha schierare il maggior numero di giocatori del proprio vivaio. Ed è fuori luogo anche perchè l'HCL -da anni ormai- fa un mercato normale, molto meno attivo e dispendioso di altri. In questa estate stranissima, per es. , il solo Kurashev è un "colpo" importante al di là delle cessioni-acquisti tradizionale; ma stiamo parlando di un contratto di 2 mesi.
Evry 1 mese fa su tio
@cle72 Sulla LIBERTÀ d'espressione dimostri di non essere in grado di rispettarla. Stai pure con i tuoi Piottini ! dimentichi che da LUGANO l'HCAP riveve qualche millione di quattrini DOC !!!! In merito ai giocatorei rifletti su quallo che dice sergeville
Evry 1 mese fa su tio
@cle72 dimostri di non eaasere all'altezza di rispettare la LIBERTÀ d'opinione !!! Quindi rimani nelle tue caverne e rifletti su quello scritto da sergeville. Spero che con il tempo, forse capirai, auguri
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-01 02:55:46 | 91.208.130.86