Cerca e trova immobili
DOHA

Via la statua della testata di Zidane a Materazzi

La scultura, presente in Qatar, è scomparsa dopo la richiesta dello stesso Zizou
None
Via la statua della testata di Zidane a Materazzi
La scultura, presente in Qatar, è scomparsa dopo la richiesta dello stesso Zizou
CALCIO: Risultati e classifiche
DOHA (Qatar) – Sarebbe stato lo stesso Zinedine Zidane a pretendere la rimozione della statua dell’artista Abdel Abdessemed che immortala la famosa testata dell’ex numero 10 francese all’italiano Marco Materazzi, avvenuta...

DOHA (Qatar) – Sarebbe stato lo stesso Zinedine Zidane a pretendere la rimozione della statua dell’artista Abdel Abdessemed che immortala la famosa testata dell’ex numero 10 francese all’italiano Marco Materazzi, avvenuta durante la finale del Mondiale 2006 a Berlino.

La scultura, che capeggiava a Doha fino allo scorso 28 ottobre, quando è stata esposta davanti al museo d’arte contemporanea di Doha. Abdsemmed non le ha mandate a dire a Zidane: “Lo accuso di abuso di potere contro la mia libertà di artista”, ha dichiarato lo scultore.

I motivi ufficiali, invece, parlano di alcune proteste di alcuni visitatori musulmani, scioccati dalla rappresentazione umana della scultura e dal suo contento violento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE