Kakà al Milan gratis… se si taglia lo stipendio

Il Real Madrid libererà il brasiliano il quale, se rinuncerà almeno a 5'000'000 di euro all'anno, potrà tornare in rossonero
MADRID (Spagna) – Adriano Galliani e Florentino Perez stanno parlando, trattando proprio in queste ore. L’amministratore delegato del Milan è infatti volato a Madrid per tentare di chiudere l’affare Kakà. Un’operazione che, se si concretizzerà, potrà rendere felici tutti.
In che modo? Galliani sta lavorando per portare a Milano il suo pupillo, senza spendere un euro. Il dirigente italiano punta infatti sulla risoluzione del contratto tra il 31nne fantasista e le merengues. In questo modo sarebbe libero di trattare il giocatore e di offrirgli un contratto adeguato. Perché tutto si concretizzi, però, Kakà dovrà decurtarsi in maniera netta lo stipendio percepito ora. In Spagna il brasiliano guadagna 10'000'000 di euro netti all’anno. In Italia dovrà accontentarsi di molto meno. La sua richiesta iniziale è di 7 milioni ma probabilmente dovrà scendere ancora, almeno fino a 4,5-5 milioni. Poi potrà tornare a gioire a S.Siro.
E il Real? Lasciar partire un proprio atleta (pagato 63,5 milioni di euro) senza ricevere un compenso sarebbe un’operazione tragica. Ma non ci sono alternative: i Galacticos anzi, sbarazzandosi di un ragazzo triste e senza spazi risparmierebbero sul monte salari. 30'000'000 di euro in meno in due anni: già questa sarebbe un piccolo guadagno…



