Cerca e trova immobili

SERIE ACassano vicino al Parma

18.06.13 - 14:43
Fantantonio potrebbe ben presto cedere alle lusinghe del tecnico emiliano Roberto Donadoni unico coach a non aver mai litigato con il barese
Keystone
Cassano vicino al Parma
Fantantonio potrebbe ben presto cedere alle lusinghe del tecnico emiliano Roberto Donadoni unico coach a non aver mai litigato con il barese
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Per capire come sia nata la notizia di calciomercato che vede l’Inter pronta a cedere Cassano al Parma, nell’ambito di uno scambio con Belfoldil (i nerazzurri offrirebbero FantAntonio e Silvestre per l’attaccante franco-algerino senza aggiunte economiche) e per considerare l’ipotesi fattibile e non frutto di suggestioni da fantacalcio, bisogna considerare un fattore. Ovvero la presenza sulla panchina del club ducale di Roberto Donadoni, uno dei pochissimi (se non l’unico in assoluto) che con il barese non abbia mai litigato e cui è legato da profonda stima. Ricambiata in toto.

La voce di un possibile passaggio di Cassano al Parma ha cominciato a circolare da ieri sera, lunedì 17 giugno, dopo la cena di Branca e Ausilio con Leonardi. Il vero piatto ghiotto del menu era proprio lo scambio Belfodil-Cassano, su cui si sta lavorando in queste ore. Il futuro del barese è sempre più lontano da Milano e questa è una realtà nonostante le recenti parole del giocatore a Chi (“Spero di rientrare anche nei piani dell'Inter, grande società e grande team. E poi hanno scelto un allenatore, Walter Mazzarri, che conosco bene dai tempi della Sampdoria e che stimo'').

Non è bastata infatti la presenza dell’ex tecnico della Samp che rigenerò il giocatore reduce dall’esperienza in chiaroscuro a Madrid. Mazzarri non vuole iniziare la sua avventura in nerazzurro con la zavorra-Cassano, uno che può tanto risolverti i problemi in campo quanto crearti problemi nello spogliatoio e le trattative con il Monaco, che aveva manifestato il mese scorso un certo interesse per il fantasista, sono presto tramontate. I monegaschi hanno mire ancor più ambizione  e stanno setacciando tutto il mercato internazionale alla ricerca delle stelle più costose. In agenda ora ci sarebbe anche Boateng, Cassano non interessa più. Ci sarebbe un’idea legata a Dubai ma il barese tutta questa voglia di andare in un campionato poco rilevante non ce l’ha anche se lo riempirebbero di soldi. Bocciata l’ipotesi Sampdoria, mai nata probabilmente quella legata al Genoa (“solo una boutade” ha detto Branca) resta la pista Parma. Oggi il procuratore del giocatore, Beppe Bozzo, incontrerà la dirigenza del Parma per capire quale potrebbe essere il progetto tecnico del club gialloblù. L’asso nella manica, come si diceva, si chiama Roberto Donadoni.

L’amicizia tra i due risale agli Europei del 2008 quando contro tutto e tutti l’ex ct decise di puntare su Fantantonio difendendolo fino alla fine. Da allora il legame è rimasto solido, tant’è che Cassano ricordando quel periodo disse qualche anno fa: "Donadoni ci ha messo la faccia per me, andando contro tutto e tutti. Ha avuto fiducia in me, mi ha chiesto determinate cose, alle quali io non potevo venir meno: lui ha dato a me e io dovevo dare a lui. Solo per lui ho fatto anche il terzino”. Parole che potrebbero tornare attuali: l’allenatore del Parma avrebbe già chiamato il suo “allievo” prospettandogli un ruolo da leader assoluto nel suo Parma. Sviluppi importanti sono attesi a giorni. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE