Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano, un punto basta

Mattia Croci-Torti: «Abbiamo cercato di vincere la partita dal primo all'ultimo minuto»
Freshfocus
Fonte Claudio Paronitti
Lugano, un punto basta
Mattia Croci-Torti: «Abbiamo cercato di vincere la partita dal primo all'ultimo minuto»
Carlos Da Silva: «Siamo in linea con i nostri obiettivi»
Calcio - Super League01.09.2024

LIVE

Lugano
1 - 1
S.Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Quello ottenuto con il San Gallo è un buon punto per il Lugano? Certo non tutto è andato per il meglio, tenuto conto della stanchezza, del caldo e del valore dell'avversario, in casa bianconera si sono in ogni caso detti felici del pareggi...

LUGANO - Quello ottenuto con il San Gallo è un buon punto per il Lugano? Certo non tutto è andato per il meglio, tenuto conto della stanchezza, del caldo e del valore dell'avversario, in casa bianconera si sono in ogni caso detti felici del pareggio.

Mattia Croci-Torti: «Abbiamo cercato di vincere la partita dal primo all'ultimo minuto. Forse non siamo stati così precisi con i cross dalle fasce. Il San Gallo ha una buona rosa e il pareggio ottenuto lo teniamo stretto, senza cercare scuse. Sinora abbiamo conquistato due punti di media a gara e con una vittoria nel recupero di Losanna potremo salire in vetta. Quest'oggi c'è un po' di amarezza, ma dopo 12 partite in un mese e mezzo ci sta non essere al massimo della condizione. Nella mia testa, c'è stato il pensiero di inserire Shkëlqim Vladi al fianco di Kacper Przybylko. Avrei potuto prendermi questo rischio, ma con la tattica che stavano utilizzando i biancoverdi in quel determinato momento, pensando che in campo c'erano diversi elementi offensivi, non me la sono sentita di rischiare. Amir Saipi? Non lo vedo in difficoltà, è un portiere che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. La sua è stata una partita solida, nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni. Sicuramente, e anche lui lo sa, deve ancora migliorare».

«Negli istanti conclusivi dell'incontro abbiamo giocato con molto coraggio, votati all'offensiva - ha invece spiegato Antonios Papadopoulos - Ci è mancato solamente il gol. Quello invece concesso ha modificato le carte in tavola, in particolar modo perché in avvio di partita ci è stata annullata una rete per posizione di fuorigioco di Lukas Mai. Valutando le ultime prestazioni difensive, è ovvio che abbiamo subito troppo. Per questo, dobbiamo continuare a lavorare di squadra ancora di più, difendendo meglio. È indifferente se si scende in campo in Super League o in Conference League. Ognuno di noi sa di dover dare il 100% di sé per provare a vincere tutte le sfide in calendario».

Carlos Da Silva: «Si sono affrontate due squadre reduci entrambe da incontri continentali in Turchia. È chiaro che oggi giocando in casa, e osservando specialmente la ripresa, volevamo vincere. Però, pensando a quel che è accaduto contro il Lucerna, un punto non è malvagio e fa parte della crescita del gruppo. L'equilibrio di questa prima parte di Super League non mi sorprende. Con gli impegni nelle qualificazioni europee di alcune squadre è normale. I miei complimenti vanno ai nostri ragazzi, bravi a mettere in cascina dieci punti in cinque partite. E poi, senza regali, siamo riusciti a entrare in Europa, vincendo con il Partizan Belgrado. Siamo in linea con i nostri obiettivi. Il girone di Conference League? È senza dubbio equilibrato. Ora, abbiamo un mese di tempo per analizzare le loro caratteristiche, sapendo che non andremo a sfidare avversari semplici. Senza dimenticare che il Lugano non è ancora un grande nome in Europa. Dunque, bisogna prestare estrema attenzione a considerarci favoriti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Basilea32581778673235LWWWW
2Servette32521410850428LWLLD
3Lucerna32511499604911LWDLW
4Young Boys32501481047416WWWDL
5Lugano32491471148453WLWLD
6Zurigo3247138114346-3WWDDL
7Losanna32441281250446WLDWL
8S.Gallo324411111045432LLDWD
9Sion323699144150-9DDLLD
10Grasshopper3233712133545-10DLLWW
11Yverdon-sport Fc323389153352-19WDLDL
12Winterthur322776193161-30LLWDW
Ultimo aggiornamento: 17.04.2025 11:12
COMMENTI
 

Fabio bianconero 7 mesi fa su tio
Abbiamo una gran squadra…(senza considerare il rapporto di budget e pubblico che abbiamo in confronto alle altre squadre)però forse si un centravanti ci manca ma Przybylko sta crescendo, potrebbe essere lui quello che ci mancava…vediamo, andiamo avanti che siamo veramente forti!!!

uriah heep 7 mesi fa su tio
Da Silva ; sveglia 🔔!! Ci vuole un attaccante forte e un portiere migliore di Saipi se si vuole vincere magari 🤔 il campionato ! Quest’anno campionato più difficile , squadre molto allineate !! Speriamo 🤞 di non perdere anche Hajdari cresciuto molto dall’anno scorso !!

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
questa frase del Sveglia l'ho letta un sacco di volte lo scorso anno a natale riferite a Celar.....poi ancora una volta il club ha avuto ragione. Ora , sia chiaro abbiamo perso un finalizzatore importante....ma tempo al tempo.....anche perche Da Silva potrá anche svegliarsi ...ma chi da l'ok si trova oltre oceano

Zeno 7 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
In merito a Saipi sono pienamenmte d'accordo xche troppo disattento e troppi errori di trattenuta del pallone ecc ecc Forza Lugano ma...

sergejville 7 mesi fa su tio
ma... lo YB???

pardo54 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Bho

uriah heep 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Speriamo resti indietro ma con i soldi che hanno , possono acquistare 3/4 giocatori forti e rivincere il campionato !!😩😩
NOTIZIE PIÙ LETTE